SERVIZIO DI ASSISTENZA SISTEMISTICA

NEXSYS S.r.l propone un servizio di assistenza tecnica con l’obiettivo di supportare le aziende, offrendo un supporto tecnico in presenza e da remoto, al fine di gestire il corretto funzionamento dei sistemi Client, Server e relative applicazioni.

 

 

 

La gestione dei servizi ICT ha assunto oggi un peso sempre crescente all’interno delle aziende. Spesso non è possibile formare e mantenere all’interno dell’azienda personale con le competenze necessarie alla gestione dei complessi sistemi informatici. NEXSYS si pone come partner specializzato per la gestione in outsourcing parziale o totale dei servizi di assistenza e consulenza sistemistica.

I NOSTRI SERVIZI:

  • Gestione del dominio Microsoft e di tutti i servizi ad esso connessi
  • Archiviazione dati con controllo accessi (file system e file system distribuito)
  • Gestione dei client e meccanismi per la gestione centralizzata o Antivirus o Update PC o Assistenza problematiche dei singoli PC o VDI (ritualizzazione dei desktop)
  • Soluzioni di backup, Backup tradizionali, Backup di infrastrutture di virtualizzazione, Disaster Recovery o Business Continuity
  • Progettazioni di reti locali e geografiche, Progettazione logica e fisica, Realizzazione dell’infrastruttura fisica, Configurazione apparati (Routing, Vlan, etc)
  • Firewalling e controllo accessi internet, Web Content Filtering, VPN, UTM, Pubblicazione servizi
  • Virtualizzazione e consolidamento infrastrutturale, Progettazione e implementazione infrastruttura, Possibilità di diverse soluzioni di virtualizzazione scelte in funzione delle esigenze del Cliente, Server Consolidation e migrazione infrastrutturale
  • Installazione hardware e configurazione storage e loro infrastruttura, NAS, SAN, DAS, ISCSI
  • Assistenza per integrare applicazioni di terze parti nella struttura
  • Soluzioni di accesso remoto
  • Selezione prodotti di mercato
  • Addestramento operativo utenti e Corsi di Formazione per utenti End-Users
  • Monitoraggio remoto infrastruttura
  • Manutenzione preventiva

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA

NEXSYS S.r.l. mette a disposizione del Cliente il proprio personale tecnico, al fine di effettuare attività di consulenza informatica, comprendente le seguenti attività:

  • Supporto per la risoluzione di problemi di carattere informatico volta al ripristino della normale operatività;
  • Consulenza in ambito informatico (novità di mercato, progettazione di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove necessità del Cliente, supporto tecnico al Cliente nelle scelte e negli acquisti in ambito informatico);
  • Formazione tecnica e operativa al Cliente relativamente alla gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attività di salvaguardia e gestione dati)

PACCHETTI CONTRATTI DI ASSISTENZA SISTEMISTICA

La tipologia di servizio prevede l’acquisto di un monte ore prepagato da utilizzare in qualsiasi momento nell’arco di 12 mesi, garantendo prezzi bloccati e priorità nel servizio.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO DI ASSISTENZA

NEXSYS S.r.l. mette a disposizione del Cliente il proprio personale tecnico, al fine di effettuare attività di consulenza informatica, comprendente le seguenti attività:

  • Supporto per la risoluzione di problemi di carattere informatico volta al ripristino della normale operatività;
  • Consulenza in ambito informatico (novità di mercato, progettazione di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove necessità del Cliente, supporto tecnico al Cliente nelle scelte e negli acquisti in ambito informatico);
  • Formazione tecnica e operativa al Cliente relativamente alla gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attività di salvaguardia e gestione dati)

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO E DI ADDEBITO DEI CONSUMI

ASSISTENZA ON SITE

il personale tecnico NEXSYS interviene direttamente presso la sede del Cliente. I dati dell’intervento saranno registrati su rapportino riepilogativo dell’attività, firmato dal tecnico e dal Cliente.

ASSISTENZA DA REMOTO

Previa autorizzazione del Cliente, NEXSYS fornisce un servizio di assistenza da remoto, con il quale il suo personale tecnico, potrà operare a distanza sul parco informatico del Cliente.

.

 SILVERGOLDPLATINUM
Numero di Ore3050100
Intervento OnsiteNOSISI
TeleassistenzaSISISI
Visita periodicaBimestraleMensileMensile
Calcolo Chiamata in Urgenza (entro 4h)25%25%25%
Diritto di ChiamataSISISI
Priorità321
Sconto Totale5%7%10%
Costo Contratto1.995 €3.255 €6.300 €

 

 

 

X