SCALEFUSION
Scalefusion MDM: semplifica la gestione e ottieni visibilità
su diversi dispositivi
La gestione dei dispositivi può essere complessa e ingombrante. Per le aziende che adottano molteplici dispositivi mobili con diversi sistemi operativi, è necessario un maggiore investimento – in termini di tempo – per il provisioning, la gestione e il mantenimento della sicurezza. Scalefusion aiuta a ottenere visibilità e semplifica i controlli IT su questi dispositivi.
La dashboard semplice ed intuitiva rende estremamente facile la gestione dei dispositivi mobili e degli endpoint e l’esecuzione delle operazioni quotidiane.
Un’infrastruttura che ti consente di ottenere un’implementazione globale rapida
Per le aziende con un numero di dispositivi in
Scalefusion è un’azienda certificata ISO/IEC 27001:2013, prodotto conforme a SOC-2 Type-2 e GDPR che consente di implementare la soluzione MDM in tutte le operazioni, sedi e team senza problemi.
Soluzione Multi-Platform
Nelle aziende che impiegano una combinazione knowledge e frontline workforce, esiste una notevole diversità nel tipo di dispositivi preferiti dai dipendenti o richiesti per le operazioni commerciali desiderate.
Per comprendere la necessità di agevolare questa diversità di dispositivi, Scalefusion MDM supporta molti sistemi operativi e tipi di dispositivi. Con Scalefusion, gli amministratori IT possono gestire dispositivi Android, iOS, macOS e Windows. Scalefusion estende il supporto per i dispositivi di proprietà aziendale e per quelli BYOD.
Distribuzione più veloce
Per le aziende che distribuiscono più dispositivi, è essenziale fornire rapidamente dispositivi in
Per una distribuzione più veloce, Scalefusion offre supporto per:
- Android Zero-touch per i dispositivi Android
- Apple DEP per dispositivi iOS e macOS
- Samsung KME per dispositivi Samsung Knox
- Windows Autopilot per dispositivi Windows 10/11
Dashboard estensibile ed intuitiva
Scalefusion semplifica la gestione dell’inventario dei dispositivi con una dashboard facile da usare.
La dashboard di Scalefusion è altamente scalabile e può essere utilizzata per gestire qualsiasi numero di dispositivi con facilità. La dashboard presenta esclusive analisi del dispositivo per la batteria, l’utilizzo dei dati, lo spazio di archiviazione, gli incidenti di sicurezza e i dettagli della piattaforma. Inoltre, i team IT possono automatizzare le attività IT ricorrenti, pianificare avvisi e controlli di conformità e generare report per migliorare la gestione dell’inventario dei dispositivi.
Configurazioni di sicurezza estese
La sicurezza contro la prevenzione della perdita di dati (DLP) è garantita sui dispositivi gestiti con Scalefusion. Gli amministratori IT possono:
- Imporre codici di accesso e politiche sui codici di accesso
- Prevenire il ripristino alle impostazioni di fabbrica
- Rilevare tentativi di codice di accesso falliti e scambi di SIM
- Disabilitare l’avvio del dispositivo in modalità provvisoria
- Disabilitare i tasti hardware
- Garantire la navigazione sicura in un ambiente controllato
- Bloccare/eliminare i dati del dispositivo in remoto
Gestione delle applicazioni e dei contenuti
Scalefusion MDM offre un’ampia gestione dei contenuti e delle applicazioni, in cui gli amministratori IT possono pubblicare, eliminare, ri-assegnare applicazioni pubbliche e private, inviare file di contenuti aziendali sui dispositivi e aggiornarli a distanza. Inoltre, i team IT possono consentire o bloccare determinati siti web, esercitare il controllo parentale e sulla volgarità sui contenuti accessibili sui dispositivi gestiti.
Utilizzando Scalefusion, i team IT possono pubblicare:
- App Play for Work su dispositivi AfW.
- App su dispositivi iOS e macOS utilizzando il programma di acquisto in volume Apple (VPP).
- App private su dispositivi Android, iOS e Windows 10.
Risoluzione dei problemi a distanza
Per ridurre i tempi di inattività dei dispositivi gestiti, gli amministratori IT possono utilizzare la funzione Remote Cast & Control di Scalefusion. I team IT possono duplicare lo schermo del dispositivo, connettersi all’utente finale tramite una chiamata VoIP per risolvere rapidamente i problemi o sincronizzare i file.
Per supportare l’ITSM, i team IT possono fare screenshot o registrazioni dello schermo e creare ticket di supporto contestuali.
Su alcuni dispositivi selezionati, gli amministratori IT possono anche prendere il controllo dello schermo del dispositivo per risolvere i problemi a distanza.
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