Latest news

Outsourcing: 7 motivi per esternalizzare i servizi IT

Negli ultimi anni le tecnologie sono progredite notevolmente ma la maggior parte delle aziende, in particolare quelle di piccole e medie dimensioni, non possiedono le competenze oppure la possibilità economica di sviluppare in modo adeguato i propri sistemi informatici.

Questa condizione rischia di condurre le imprese più recenti ad essere meno competitive rispetto alla concorrenza e ad una diminuzione non indifferente della produttività. In sostanza, le tecnologie possono diventare un’importante risorsa ma se non vengono sfruttate in modo ottimale rischiano addirittura di essere d’intralcio per gli obiettivi dell’azienda.

Se la tua impresa è in una situazione simile a quella appena descritta, in questo articolo ti propongo un’ottima soluzione. La nostra azienda informatica Verona offre supporto e numerosi vantaggi che riusciranno a rendere la tua attività sempre aggiornata e competitiva.

In questo articolo ti mostrerò il mondo dell’outsourcing ovvero la soluzione ai tuoi problemi informatici. Outsourcing significa esternalizzare specifiche mansioni, in particolare quelle riguardanti l’area IT, che verranno gestite in modo ottimale dalla nostra azienda di assistenza informatica Verona.

Outsourcing 7 motivi per esternalizzare i servizi IT

Come interviene l’outsourcing nella tua azienda?

Le tecnologie sono progredite in modo incredibile negli ultimi anni e molte aziende non si sono aggiornate di conseguenza. Molte imprese non hanno il tempo, le competenze o l’esperienza per coprire i propri sistemi informatici correttamente.

I problemi legati all’infrastruttura IT non devono interrompere la continuità operativa, non devono intralciare la produttività. Scegliendo di delegare il reparto IT alla nostra azienda Verona, potrai finalmente abbandonare le tue preoccupazioni poiché saremo noi ad occuparci di tutti gli eventuali problemi tecnologici sorgenti.

I vantaggi dell’outsourcing

Lasciare che un’azienda informatica esterna si occupi dei tuoi reparti IT porta sicuramente ad una risoluzione molto rapida dei problemi tecnologici ma non solo: ci sono numerosi benefici collegati a questa scelta. Questi vantaggi riguardano in particolare la creazione di una struttura intelligente delle risorse dell’azienda. Struttura informatica organizzata sia in termini economici che di personale.

Primo vantaggio: diminuzione dei costi fissi

C’è una riduzione dei costi fissi scegliendo di delegare a noi il reparto IT della tua azienda in outsourcing. È presente una diminuzione poiché non è più fondamentale investire in personale specializzato per i sistemi informatici in quanto ti sarà sufficiente l’assistenza che ti offre la nostra azienda Verona.

Secondo vantaggio: tagliare tutti i tempi morti e i costi non necessari

In un’azienda, se il reparto IT è ben organizzato e funziona in modo corretto non dovrebbero presentarsi numerosi problemi informatici. Al contrario, dovrebbe necessitare raramente di manutenzione. Dunque il personale specializzato che si dedica esclusivamente alla cura di questo reparto rischierebbe di rimanere spesso inattivo. Questo provocherebbe una spesa non necessaria all’impresa.

Scegliendo, invece, di affidarti alla nostra azienda e quindi scegliendo l’outsourcing pagherete il servizio e non ogni singola componente. Questa soluzione è molto vantaggiosa economicamente e soprattutto garantisce un’assistenza sempre presente evitando costi aggiuntivi inutili.

Terzo vantaggio: assistenza sempre presente

Il contratto di outsourcing comprende anche una continua assistenza informatica. I tecnici della nostra azienda specializzata offrono un supporto costante per ogni eventuale problematica che emerge durante l’operatività della tua impresa. Oltre ad essere sempre presenti sono anche molto veloci per essere d’aiuto in caso di qualsiasi emergenza ed esigenza.

Outsourcing 7 motivi per esternalizzare i servizi IT

Quarto vantaggio: tecnici esperti, formati e certificati

La nostra azienda informatica offre un ottimo servizio di outsourcing e dunque i nostri tecnici sono formati e possiedono diverse certificazioni riguardanti precise tecnologie e strumenti. Il nostro obiettivo è quello di fornirvi il miglior supporto e la migliore qualità per un’assistenza di alto livello. I tecnici sono sempre aggiornati in modo tale da adeguarsi alle nuove esigenze del mercato e pronti ad eventuali novità riguardo adempimenti di legge.

Quinto vantaggio: accompagniamo la tua impresa

Il nostro servizio di outsourcing segue e accompagna la tua azienda durante i progressi e la sua crescita. Infatti, non sarà necessario affrontare investimenti imprevisti ma sarà sufficiente aggiornare il contratto iniziale con ulteriori servizi oppure con nuove infrastrutture tecnologiche.

Sesto vantaggio: contrastiamo gli attacchi informatici ed i malfunzionamenti

La nostra azienda ti offre un servizio di outsourcing IT di qualità e prevedendo tutti i protocolli necessari per contrastare eventuali attacchi informatici. Autenticazione multi-fattore, firewall avanzati, controllo degli accessi sono solo alcuni dei protocolli che difendono la tua impresa. È importante scegliere un’azienda che ti offra certamente l’assistenza informatica per una migliore organizzazione ma soprattutto è importante che l’impresa riesca a difendere al meglio i tuoi sistemi.

Per questo l’assistenza informatica Verona che vi offriamo prevede l’utilizzo di strutture iper-convergenti con lo scopo di un pronto Disaster Recovery. Questo significa che al seguito di attacchi estesi e malfunzionamenti, la nostra azienda riesce ad azzerare o perlomeno a ridurre in modo drastico i tempi di inattività della tua impresa.

In particolare questi servizi di outsourcing sono diventati fondamentali in seguito all’entrata in vigore del GDPR. Ossia nessuna azienda può perdere i propri dati sensibili interni e dei propri clienti. Soprattutto è consigliato che ogni impresa abbia una struttura IT per proteggere in modo adeguato i dati.

Proprio per questo avere il servizio di un’azienda esterna che gestisca il tuo reparto IT permette non solo di eliminare la preoccupazione di un impegno che richiede attenzione, ma soprattutto questa importante struttura viene gestita al meglio.

Settimo vantaggio: Outsourcing per le aziende in crescita

Qualora si presentassero complicazioni nella gestione del personale tecnico e nei sistemi tecnologici, è consigliato far eseguire un’analisi valutativa ad un’azienda affidabile che vada a determinare se affidare la gestione IT ad un’impresa esterna in misura totale o parziale. Inoltre, questa analisi andrà a determinare quali sono le necessità della tua azienda e dunque quali servizi includere nel contratto di outsourcing.

Per concludere: le piccole aziende attive da poco possono essere accompagnate da un servizio di outsourcing per crescere. Così come le piccole imprese che non riescono a giustificare un proprio reparto IT.

L’assistenza che ti offriamo ha l’obiettivo di accompagnare la tua azienda durante la sua crescita e sviluppare un reparto IT funzionale, pratico, sempre aggiornato, gestito correttamente e che soprattutto non crei disturbo e spreco di tempo prezioso. Sicuramente questo servizio è estremamente utile ma come accennato è importante affidarsi ad un’azienda professionale e di alto livello. La nostra impresa informatica ha molta esperienza e offre tecnici esperti formati e certificati.

Per maggiori informazioni sulla nostra azienda Verona ti invito ad aprire il seguente collegamento: www.nexsys.it, troverai tutti i dettagli riguardo al servizio di outsourcing e riguardo ad altri nostri servizi.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

I nostri esperti IT sapranno certamente aiutarti!