CONSULENZA AZURE
Migrazione al cloud e vantaggi di Microsoft Azure: ottimizzare i workload
La migrazione verso il cloud è il procedimento finalizzato al trasferimento di dati e applicazioni verso un ambiente basato su cloud.
Questa migrazione può consistere nello spostamento da un data center in loco (on-premise) a una piattaforma cloud pubblica o nel passaggio da un ambiente cloud a un altro (in tal caso, ci si riferisce a questa operazione come “C2C,” Cloud to Cloud).
Nexsys ti propone soluzioni strategiche basate sulla piattaforma Microsoft Azure. Si tratta di un unico ambiente dove potrai creare, distribuire e gestire servizi e soluzioni.
Strategie e approcci
La migrazione verso il cloud è un passo importante che spesso suscita preoccupazioni tra i team IT. Oggi, esistono percorsi, strumenti e best practice che consentono di ottenere risultati innovativi, semplificare i processi e garantire la continuità operativa.
La scelta tra Infrastructure as a Service (IaaS), Platform as a Service (PaaS) o Software as a Service (SaaS) dipende dalle esigenze dell’organizzazione, dai criteri di valutazione delle opzioni disponibili e dai principi architetturali.
Vantaggi del Cloud Computing
Innovazione e semplificazione delle decisioni
La migrazione al Cloud riduce i costi di adozione e smantellamento delle infrastrutture, trasformando decisioni ed innovazione in nuovi prodotti e servizi.
Accesso a Competenze Specializzate e Soluzioni Innovative
Il provider di servizi Cloud offre innovazione e competenze specializzate ai clienti, garantendo servizi all’avanguardia.
Facilità di sviluppo di nuovi business ed espansione in nuove aree geografiche
La flessibilità delle infrastrutture basate su Cloud consente alle aziende di esplorare nuovi mercati e territori, riducendo rischi e costi associati.
Utilizzo flessibile delle risorse IT
Le esigenze dei clienti vengono soddisfatte in modo dinamico e preciso, evitando sprechi o duplicazioni. È possibile configurare le risorse in base alle specifiche necessità.
Conformità alle Normative
Il Cloud consente alle organizzazioni di mantenere la conformità alle normative sulla protezione dei dati (GDPR), la continuità operativa (Business Continuity) e la sostenibilità ambientale (Green IT).
Costi trasparenti e aumento dei margini
Il Cloud offre una visione chiara dei costi infrastrutturali, con una riduzione complessiva dei costi e un conseguente aumento dei margini di profitto.
Azure Expert MSP:
consulenza Azure
Nexsys è in grado di offrire consulenza basata sullo sviluppo e l’implementazione della tua infrastruttura IT cloud basata su architettura Azure, attraverso un’analisi di possibili servizi gestiti a cui ti puoi affidare. Lavoriamo per le aziende come Managed Service Provider MSP integrato, in modo da aiutare l’area IT a sfruttare al massimo il valore del proprio ambiente Azure.
Contattaci ora per scoprire come gestire la tua ottimizzazione di Azure e per ottimizzare tutto quello che riguarda costi, sicurezza e prestazioni. Pianifica e gestisci la base cloud per inserire nella tua azienda ulteriori e sempre aggiornate innovazioni tecnologiche.
Perchè la consulenza Azure per la tua azienda?
Dubbi, domande e/o maggiori informazioni?
Chiamaci al numero +39 045 2456669, invia una mail a info@nexsys.it o compila il form di richiesta informazioni.