Come si intuisce dalla domanda iniziale, Microsoft Teams ci permette sia di cancellare un Team che non utilizziamo più con la conseguenza che tutti i canali, le chat, i file e il gruppo di Office 365 del team verranno eliminati, oppure ci permette di archiviarlo e successivamente in caso di necessità di recuperarlo molto facilmente.
Ora andiamo a vedere quali sono i passaggi necessari per archiviare un team. All’interno del nostro Microsoft Teams accediamo alla voce Team presente sulla barra sinistra e clicchiamo “Gestisci i Team”
Nell’elenco dei Team selezioniamo “Altre Opzioni” sul Team che vogliamo archiviare e successivamente clicchiamo “Archivia Team”
E’ importante ricordare che solo il proprietario del Team lo può archiviare
Questa operazione comporta il blocco di tutte le attività del team, ma sarà comunque possibile aggiungere o rimuovere membri e aggiornare i ruoli. Vai a Gestisci i team per ripristinare il team. Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul sito microsoft.
Tutti i vari membri del Team vedranno sparire dalla lista dei loro team il team appena archiviato.
Come dobbiamo fare se volessimo recuperarlo?
Per ripristinare un Team archiviato sarà sufficiente accedere alla gestione dei Team cliccare sulla voce “Archiviati” e nella gestione del Team archiviato che vogliamo ripristinare cliccare su “Ripristina Team“.
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