Negli ultimi mesi è sempre più utilizzata l’interfaccia scura, ormai è presente su Windows 10, Google la sta implementando su moltissime app e molte altre applicazioni stanno inserendo questo tipo di interfaccia.

teams dark
Teams Dark Mode

Anche Microsoft Teams si è adeguato a questa tipo di tema, per attivarlo bisogna cliccare sul menù principale in alto a destra e cliccare impostazioni

teams dark impostazioni
Teams Dark Mode

Scegliere la voce “Generale” e come possiamo notare il tema predefinito è quello chiaro, per attivare il tema scuro è sufficiente cliccarci sopra e chiudere le impostazioni.

teams dark impostazioni
Teams Dark Mode

Per chi invece ha alcune difficoltà a vedere i colori e le foto Microsoft Teams mette a disposizione anche un tema con il contrasto elevato, facendolo diventare nero con le scritte bianche e le icone di un giallo intenso. Questo sfondo è molto meno pesante per gli occhi e riduce notevolmente l’affaticamento della vista.

Se vuoi approfondire l’utilizzo di Microsoft Teams consulta il nostro corso professionale “STRUMENTI DI COLLABORAZIONE CON OFFICE 365 & MICROSOFT TEAMS

X