CORSO TECNICHE DI VENDITA:

STRATEGIE DI NEGOZIAZIONE E CRM

Durata: 2 giorni

OVERVIEW DEL CORSO

Il corso tecniche di vendita: strategie di negoziazione e CRM è stato sviluppato per affinare le competenze operative e ottimizzare le strategie di vendita utilizzabili da parte dei partecipanti. Per eccellere nel campo retail e wholesale sono necessarie caratteristiche personali e professionali sempre aggiornate come: capacità di comunicazione, capacità di negoziazione, pensiero strategico e leadership.

Il corso si propone di sviluppare queste specifiche capacità e perfezionare le conoscenze teoriche attraverso un’analisi dei fondamenti della vendita, delle strategie di approccio al cliente, dei modelli di business e delle tecniche di pianificazione. Grazie agli workshop proposti, i partecipanti acquisiranno competenze operative nella gestione del cliente, applicheranno le diverse teorie di vendita e impareranno a creare piani di vendita efficaci.

Al termine del corso, sarà possibile applicare le tecniche apprese per migliorare le performance e raggiungere gli obiettivi aziendali.

PERCHÉ SCEGLIERE IL CORSO TECNICHE DI VENDITA

Scegliendo il corso «tecniche di vendita» migliorerai le tue capacità operative nel campo delle vendite. Il nostro corso ti offre:

  • Supporto qualificato: i nostri trainer hanno esperienza professionale specifica, saranno pronti ad assisterti durante il percorso formativo e a fornire risposte dettagliate alle tue domande.
  • Materiale didattico completo: ogni sezione del corso sarà accompagnata da moduli PDF dettagliati e risorse aggiuntive per approfondire gli argomenti trattati.​
  • Esperienza pratica: attraverso esercitazioni e simulazioni di scenari reali avrai l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite.

A CHI È RIVOLTO IL CORSO TECNICHE DI VENDITA

Il corso tecniche di vendita è rivolto a professionisti del settore delle vendite che desiderano affinare le proprie competenze e strategie. Nello specifico è adatto a:

  • Sales managers
  • Sales executives
  • Sales specialists

Il corso può essere modulato sugli obiettivi strategici aziendali e su contesti ed esigenze specifiche, in modo da migliorare così l’efficacia della formazione. Per partecipare con profitto al corso è consigliato possedere:

  • Esperienza operativa nel campo vendite

COSA SAPRAI FARE ALLA FINE DEL CORSO TECNICHE DI VENDITA

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

  • Organizzare il lavoro e ottimizzare il tempo.
  • Applicare strategie di approccio al cliente efficaci.
  • Eseguire upselling e cross selling.
  • Sviluppare un piano strategico di vendita.
  • Utilizzare strumenti CRM e fogli di calcolo per la gestione delle vendite.
  • Comunicare in modo efficace con i clienti.
  • Applicare le principali teorie di vendita in contesti reali.
  • Migliorare la reputazione e distinguersi dalla concorrenza.

PROGRAMMA DEL CORSO TECNICHE DI VENDITA

Modulo 1: Fondamenti della vendita

  • Organizzazione del lavoro: “Il cassetto ordinato”
  • Introduzione alla vendita B2B e B2C
  • Modelli di vendita: differenze tra prodotti e servizi
  • Tra hardware e software chi vince?

Modulo 2: Strategie di approccio al cliente

  • Il compelling event
  • Opportunità latente e attiva
  • Le 4 domande chiave alla base di ogni trattativa
  • le 5 risposte chiave dei clienti
  • Il piano B
  • Gestire il “NO” come un’opportunità
  • Espansione: upselling e cross selling

Workshop: simulazioni di trattative di vendita

Modulo 3: Modelli di business e modelli di vendita

  • Modello diretto e tramite distributore (indiretto)
  • Il Business Model Timac
  • Come competere in modo efficace
  • Le 5 Strategie Competitive TAS
  • Vendita ad alto valore aggiunto e vendita consulenziale
  • Distinguersi dalla concorrenza
  • Aumentare la reputazione
  • Il giusto prezzo
  • Scontistica e offerte gratuite

Workshop: strategie competitive e modelli di vendita

Modulo 4: Pianificazione e strumenti operativi

  • La piramide di Maslow
  • La “Teoria del Delta” e come beneficiarne
  • Strategia e tattica: differenze
  • Perché serve avere un piano
  • Reportistica e piano d’azione
  • Forecast, budget, pipeline
  • Gli strumenti CRM e fogli XLS
  • Caratteristiche dell’offerta

Workshop: creazione di un piano strategico

Modulo 5: Comunicazione e relazione con il cliente

  • La comunicazione del corpo e l’atteggiamento corretto
  • Lavoro di squadra, etica e rispetto
  • Affidabilità come garanzia di futura vendita
  • Imparare ad ascoltare il cliente
  • Rispondere alle obiezioni
  • Guidare il cliente dove vogliamo noi
  • Il linguaggio da usare e il territorio assegnato
  • Eventi e attività promozionali

Workshop: comunicazione efficace e gestione del cliente

Modulo 6: Le teorie di vendita

  • Red Ocean vs. Blue Ocean
  • The challenger sale
  • AIDA
  • Solution selling
  • BANT
  • SPIN selling
  • BATNA (Best Alternative to a Negotiated Agreement)
  • Paese che vai, usanze “aziendali” che trovi
  • Marchi resistenti nel tempo

Workshop: applicazione delle teorie di vendita

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TECNICHE DI VENDITA: STRATEGIE DI NEGOZIAZIONE E CRM

​​​Durata 2 giorni

Prezzo € 980,00 + IVA​

Prezzo da listino a sessione

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Quotazione garantita per formazione online fino a 20 partecipanti.
Desideri un corso personalizzato? Contattaci per una quotazione dedicata.

FAQS CORSO TECNICHE DI VENDITA

Al termine del corso verrà rilasciata una certificazione?

Completando il corso tecniche di vendita otterrai un attestato personalizzato che certifica la partecipazione alla formazione.

È possibile personalizzare il corso per le esigenze specifiche della mia organizzazione?

Certamente. Il corso tecniche di vendita offre ampia possibilità di personalizzazione, contenuti e metodologie possono essere adattati per rispondere alle peculiarità del settore d’appartenenza e agli obiettivi strategici.

Come e dove viene svolta la formazione personalizzata?

La formazione personalizzata è organizzabile online oppure onsite in date e orari a scelta del cliente. Contattaci per fissare un appuntamento con il trainer e definire i contenuti del corso adatti alla tua azienda.

Il corso prevede laboratori pratici?

Sì, il corso include numerosi workshop ed esercitazioni pratiche sviluppate e testate per migliorare le competenze operative e facilitare l’apprendimento.

Preferisci compilare il modulo? Scrivi i tuoi dati qui sotto
Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 al numero 0452456669. Puoi anche compilare il modulo sottostante:
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