CORSO TECNICHE DI VENDITA:
STRATEGIE DI NEGOZIAZIONE E CRM
Durata: 2 giorni
PERCHÉ SCEGLIERE IL CORSO TECNICHE DI VENDITA
Scegliendo il corso «tecniche di vendita» migliorerai le tue capacità operative nel campo delle vendite. Il nostro corso ti offre:
- Supporto qualificato: i nostri trainer hanno esperienza professionale specifica, saranno pronti ad assisterti durante il percorso formativo e a fornire risposte dettagliate alle tue domande.
- Materiale didattico completo: ogni sezione del corso sarà accompagnata da moduli PDF dettagliati e risorse aggiuntive per approfondire gli argomenti trattati.
- Esperienza pratica: attraverso esercitazioni e simulazioni di scenari reali avrai l’opportunità di mettere in pratica le conoscenze acquisite.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO TECNICHE DI VENDITA
Il corso tecniche di vendita è rivolto a professionisti del settore delle vendite che desiderano affinare le proprie competenze e strategie. Nello specifico è adatto a:
- Sales managers
- Sales executives
- Sales specialists
Il corso può essere modulato sugli obiettivi strategici aziendali e su contesti ed esigenze specifiche, in modo da migliorare così l’efficacia della formazione. Per partecipare con profitto al corso è consigliato possedere:
- Esperienza operativa nel campo vendite
COSA SAPRAI FARE ALLA FINE DEL CORSO TECNICHE DI VENDITA
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Organizzare il lavoro e ottimizzare il tempo.
- Applicare strategie di approccio al cliente efficaci.
- Eseguire upselling e cross selling.
- Sviluppare un piano strategico di vendita.
- Utilizzare strumenti CRM e fogli di calcolo per la gestione delle vendite.
- Comunicare in modo efficace con i clienti.
- Applicare le principali teorie di vendita in contesti reali.
- Migliorare la reputazione e distinguersi dalla concorrenza.
PROGRAMMA DEL CORSO TECNICHE DI VENDITA
Modulo 1: Fondamenti della vendita
- Organizzazione del lavoro: “Il cassetto ordinato”
- Introduzione alla vendita B2B e B2C
- Modelli di vendita: differenze tra prodotti e servizi
- Tra hardware e software chi vince?
Modulo 2: Strategie di approccio al cliente
- Il compelling event
- Opportunità latente e attiva
- Le 4 domande chiave alla base di ogni trattativa
- le 5 risposte chiave dei clienti
- Il piano B
- Gestire il “NO” come un’opportunità
- Espansione: upselling e cross selling
Workshop: simulazioni di trattative di vendita
Modulo 3: Modelli di business e modelli di vendita
- Modello diretto e tramite distributore (indiretto)
- Il Business Model Timac
- Come competere in modo efficace
- Le 5 Strategie Competitive TAS
- Vendita ad alto valore aggiunto e vendita consulenziale
- Distinguersi dalla concorrenza
- Aumentare la reputazione
- Il giusto prezzo
- Scontistica e offerte gratuite
Workshop: strategie competitive e modelli di vendita
Modulo 4: Pianificazione e strumenti operativi
- La piramide di Maslow
- La “Teoria del Delta” e come beneficiarne
- Strategia e tattica: differenze
- Perché serve avere un piano
- Reportistica e piano d’azione
- Forecast, budget, pipeline
- Gli strumenti CRM e fogli XLS
- Caratteristiche dell’offerta
Workshop: creazione di un piano strategico
Modulo 5: Comunicazione e relazione con il cliente
- La comunicazione del corpo e l’atteggiamento corretto
- Lavoro di squadra, etica e rispetto
- Affidabilità come garanzia di futura vendita
- Imparare ad ascoltare il cliente
- Rispondere alle obiezioni
- Guidare il cliente dove vogliamo noi
- Il linguaggio da usare e il territorio assegnato
- Eventi e attività promozionali
Workshop: comunicazione efficace e gestione del cliente
Modulo 6: Le teorie di vendita
- Red Ocean vs. Blue Ocean
- The challenger sale
- AIDA
- Solution selling
- BANT
- SPIN selling
- BATNA (Best Alternative to a Negotiated Agreement)
- Paese che vai, usanze “aziendali” che trovi
- Marchi resistenti nel tempo
Workshop: applicazione delle teorie di vendita
PRENOTA IL TUO CORSO
TECNICHE DI VENDITA: STRATEGIE DI NEGOZIAZIONE E CRM
Durata 2 giorni
Prezzo € 980,00 + IVA
Prezzo da listino a sessione
Quotazione garantita per formazione online fino a 20 partecipanti.
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FAQS CORSO TECNICHE DI VENDITA
Al termine del corso verrà rilasciata una certificazione?
Completando il corso tecniche di vendita otterrai un attestato personalizzato che certifica la partecipazione alla formazione.
È possibile personalizzare il corso per le esigenze specifiche della mia organizzazione?
Certamente. Il corso tecniche di vendita offre ampia possibilità di personalizzazione, contenuti e metodologie possono essere adattati per rispondere alle peculiarità del settore d’appartenenza e agli obiettivi strategici.
Come e dove viene svolta la formazione personalizzata?
La formazione personalizzata è organizzabile online oppure onsite in date e orari a scelta del cliente. Contattaci per fissare un appuntamento con il trainer e definire i contenuti del corso adatti alla tua azienda.
Il corso prevede laboratori pratici?
Sì, il corso include numerosi workshop ed esercitazioni pratiche sviluppate e testate per migliorare le competenze operative e facilitare l’apprendimento.