ZERO NETWORKS
Microsegmentazione & MFA per lo Zero Trust
Zero Networks offre una soluzione innovativa e brevettata per la microsegmentazione automatizzata, scalabile e basata su MFA. Questa soluzione è in grado di proteggere le aziende di qualsiasi dimensione senza l’uso di agenti o hair-pinning, fornendo un ambiente Zero Trust che impedisce il movimento laterale degli attacchi e blocca il ransomware e gli attacchi avanzati, il tutto senza interrompere il normale traffico di rete.
L’obiettivo principale di Zero Networks è quello di creare una microsegmentazione automatica in grado di rendere ciechi gli aggressori e di impedire a utenti malintenzionati di spostarsi lateralmente nella rete. Grazie a questa soluzione, l’azienda può ridurre significativamente il numero di strumenti informatici necessari per garantire la sicurezza informatica e garantire la conformità alle direttive e alle best-practice di cybersecurity.
Zero Networks è facile da implementare e scalare, permettendo di segmentare tutta la rete con un solo clic e di aggiungere un livello MFA a ogni risorsa di rete. Grazie a questa soluzione, è possibile impedire la diffusione di ransomware e attacchi avanzati in modo rapido ed efficace.
Una soluzione di microsegmentazione che ti aiuta a ottenere reti con privilegi minimi automaticamente e in modo scalabile per ogni utente e macchina, on-prem e nel cloud
Zero Networks Segment osserva automaticamente e continuamente l’accesso alla rete per identificare le autorizzazioni di rete necessarie per l’attività quotidiana.
Zero Networks Segment limita attivamente l’accesso solo agli accessi comuni non rischiosi per ottenere un equilibrio di massima sicurezza senza influire sull’usabilità e sulle prestazioni.
Le attività anomale o rischiose vengono sottoposte a verifica MFA per concentrare la protezione sugli account privilegiati e sui protocolli amministrativi preferiti dagli aggressori.
L’innovativa soluzione di Zero Networks per la protezione delle organizzazioni di tutte le dimensioni è Zero Networks Segment, una soluzione di microsegmentazione automatizzata. Con un semplice clic, senza agenti e senza la creazione manuale di tutte le regole, è possibile proteggere ambienti IT e OT/IoT su larga scala. Zero Networks Segment è una soluzione pluripremiata che è stata implementata in molti settori, tra cui finanza, sanità e produzione manifatturiera.
Vantaggi Zero Networks
- rete ermetica e adeguatamente micro segmentata contro il ransomware
- segmentazione tra i carichi di lavoro e tra gli ambienti
- microsegmentazione di tutte le comunicazioni
- protezione dell’ambiente ibrido
- forza lavoro remota
- riduzione dei costi di conformità
- MFA per una protezione efficace e semplice
Il movimento laterale rappresenta uno dei maggiori pericoli nel mondo della sicurezza informatica. La maggior parte degli attacchi informatici segue una trama comune, in cui l’aggressore sfrutta la compromissione di una macchina per spostarsi lateralmente nella rete e causare danni.
Per combattere questo tipo di attacco, è necessario fermare il movimento laterale. La soluzione si trova nella microsegmentazione, ovvero la pratica di suddividere la rete in piccole regioni isolate, impedendo l’accesso degli aggressori a qualsiasi altra macchina.
Tuttavia, implementare la microsegmentazione in una rete composta da migliaia di elementi può essere difficile. Affidati a Nexsys per implementare la microsegmentazione e proteggere la tua rete da eventuali attacchi.
Dubbi, domande e/o maggiori informazioni?
Chiamaci al numero +39 045 2456669, invia una mail a info@nexsys.it o compila il form di richiesta informazioni.