Che problema risolve?
Cato Networks risolve il problema dell’interfacciamento tra diverse sedi aziendali, lo fa con la precisione della MPLS ma senza il lock-in e le difficoltà di configurazione legati al fornitore di connettività.
Rende sicuri tutti i punti di accesso alla tua MAN aziendale.
Anche il firewall è su Cato Networks, in cloud, quindi indipendentemente da dove sei il tuo client che crea una VPN appena acceso il computer segue le regole impostate da chi lo ha configurato.
Nexsys si occupa di consulenza, design della soluzione e affiancamento nell’operation (se necessario), tutto il resto lo fa Cato Networks e lo garantisce.
Stessa logica della posta elettronica e dei dati spostati in cloud, ora è attiva anche su firewall e regole di connettività.
Come funziona?
Cato Networks si occupa di questo per te grazie alla tecnologia Sase (secure access service edge), ad una rete proprietaria fatta di nodi accessibili da tutto il mondo e all’indiscutibile comodità e potenza insite nel cloud, usato in questo caso per salvare, gestire e controllare le politiche di sicurezza della tua MAN aziendale.
Peculiarità
- Cato Networks ha inventato questa tecnologia
- Backbone logico privato, accessibile da tutto il mondo, questo si traduce in meno hop e meno strada da percorrere per i pacchetti
- WAN acceleration, entri ad una velocità nella rete CATO ed esci alla stessa velocità, nessun collo di bottiglia nella comunicazione di rete mondiale
A chi è destinato?
Tutte le medie imprese.
Cato Network è l’unica piattaforma SASE (Secure Access Service Edge) gestita e costruita nativamente con la portata globale, il self-service e l’agilità del cloud.
SD-WAN
Cato Cloud, la dorsale privata globale di Cato composta da oltre 45 PoP in tutto il mondo, collega tutte le risorse di rete aziendali, come le sedi delle filiali, la forza lavoro mobile e i data center fisici e cloud, in un servizio SD-WAN globale, sicuro e gestito. Con tutto il traffico WAN e Internet consolidato nel cloud, i servizi di sicurezza di Cato proteggono costantemente l’intera rete.
Scarica la guida Cato Cloud: la prima piattaforma SASE al mondo per saperne di più.
Security as a Service
I motori di sicurezza Cato sono integrati nella dorsale privata globale di Cato e vengono forniti in modalità a servizio. Includono un firewall application-aware di nuova generazione (Next-Gen Firewall), un gateway Web sicuro (SWG) con filtraggio URL, anti-malware standard e di nuova generazione e IPS gestito dal Cato SOC (Security Operation Center).
Tutti i motori si adattano in modo da elaborare tutto il traffico dei clienti, sia quello criptato che quello non criptato, senza la necessità di appliance di dimensionamento, patch o aggiornamento e soluzioni specifiche.
Accesso ed ottimizzazione cloud e mobile
Cato è in grado di interconnettere velocemente i datacenter cloud nella SD-WAN, in maniera rapida e veloce. Tutti i principali provider di servizi cloud (Amazon AWS, Microsoft Azure, Google Cloud e altri) si collegano alla dorsale globale di Cato stabilendo tunnel IPsec ridondanti, che in genere devono solo attraversare il datacenter fisico condiviso con il PoP di Cato.
In questo modo, Cato offre un’esperienza ottimale per le risorse cloud. Il traffico del cloud datacenter viene instradato lungo il percorso ottimale attraverso la dorsale privata globale di Cato fino al PoP di Cato. Da lì, il traffico viene tipicamente inviato attraverso la rete del datacenter verso il Cloud. Questa architettura elimina la necessità di servizi di connettività cloud premium, come AWS DirectConnect o Microsoft Azure Express Route.
L’integrazione è agentless e non richiede sistemi o appliance virtuali.
Scarica il whitepaper Cato “The Top Seven Use Cases for SASE2” per ulteriori informazioni sulla piattaforma Cato.
Valore SASE per la trasformazione WAN
La trasformazione digitale e la trasformazione WAN non avvengono dall’oggi al domani. Sono spesso composte da più progetti che coinvolgono SD-WAN, sicurezza Internet, migrazione al cloud, accesso mobile e altro ancora.
Quando prendi in considerazione il tuo prossimo investimento incrementale nella tua rete (SD-WAN, una soluzione di connettività globale o una soluzione di sicurezza), chiediti se la decisione giusta è scegliere
una soluzione puntuale che soddisfi le esigenze del progetto corrente, o una piattaforma SASE strategica che può affrontare i requisiti dei progetti attuali e futuri.
Complesso o Semplice?
La gestione di reti complesse e sicurezza create con vari prodotti di terze parti è sempre più complessa. Per gestire un outsourcing ottimale occorre trasformare un servizio rigido e spesso lento in una gestione efficiente in grado di monitorare e supportare prodotti che spesso non si possiedono e non si controllano.
Per rispondere in maniera concreta alla richiesta di efficienza, Cato ha costruito una piattaforma SASE da zero, come un unico servizio cloud convergente. Scopri la convenienza del servizio i possibili rapidi cambiamenti, il supporto di esperti sempre disponibile e come avviene l’innovazione alla velocità del Cloud. Contattaci.
CHALLENGE
Le soluzioni di reti e sicurezza sono troppo complesse da gestire e costose
Le attuali soluzioni di rete e sicurezza non sono compatibili con il business digitale incentrato sul cloud e mobile-first. La rete è rigida e statica e la sicurezza è fortemente frammentata su più domini. Insieme, il networking e la sicurezza stanno rallentando il business invece di consentire innovazione e agilità.
CATO SOLUTIONS
La convergenza di rete e sicurezza nativa del cloud consente
semplicità, agilità e costi inferiori
Cato ha implementato la prima piattaforma SASE al mondo ed è stata riconosciuta da Gartner come “Sample Vendor” nella categoria SASE del “Hype Cycle for Enterprise Networking, 2019”. Il servizio Cloud distribuito a livello globale permette alle aziende una innovativa gestione del network e della sicurezza.
Dubbi, domande e/o maggiori informazioni?
Chiamaci al numero +39 045 2456669, invia una mail a info@nexsys.it o compila il form di richiesta informazioni.