ASSISTENZA SISTEMISTICA

NEXSYS propone un servizio di assistenza sistemistica e tecnica con l’obiettivo di supportare le aziende, offrendo un supporto tecnico in presenza e da remoto, al fine di gestire il corretto funzionamento dei sistemi Client, Server e relative applicazioni.

SERVIZI DI ASSISTENZA CHE OFFRIAMO:

et|icon_check|N
Gestione del dominio Microsoft e di tutti i servizi ad esso connessi
et|icon_check|N
Archiviazione dati con controllo accessi (file system e file system distribuito)
et|icon_check|N
Gestione dei client e meccanismi per la gestione centralizzata o Antivirus o Update PC o Assistenza problematiche dei singoli PC o VDI (ritualizzazione dei desktop)
et|icon_check|N
Soluzioni di backup, Backup tradizionali, Backup di infrastrutture di virtualizzazione, Disaster Recovery o Business Continuity
et|icon_check|N
Progettazioni di reti locali e geografiche, Progettazione logica e fisica, Realizzazione dell’infrastruttura fisica, Configurazione apparati (Routing, Vlan, etc)
et|icon_check|N
Firewalling e controllo accessi internet, Web Content Filtering, VPN, UTM, Pubblicazione servizi
et|icon_check|N
Virtualizzazione e consolidamento infrastrutturale, Progettazione e implementazione infrastruttura, Possibilità di diverse soluzioni di virtualizzazione scelte in funzione delle esigenze del Cliente, Server Consolidation e migrazione infrastrutturale.
et|icon_check|N
Installazione hardware e configurazione storage e loro infrastruttura, NAS, SAN, DAS, ISCSI
et|icon_check|N
Assistenza per integrare applicazioni di terze parti nella struttura
et|icon_check|N
Soluzioni di accesso remoto
et|icon_check|N
Selezione prodotti di mercato
et|icon_check|N
Addestramento operativo utenti e Corsi di Formazione per utenti End-Users
et|icon_check|N
Monitoraggio remoto infrastruttura
et|icon_check|N
Manutenzione preventiva

ASSISTENZA SISTEMISTICA IN PRATICA – ESEMPI DI ATTIVITA’ CHE EROGHIAMO

et|icon_check|N
Risoluzione problemi ed ottimizzazione sistemi informatici
et|icon_check|N
Prevenzione e pulizia di PC/Server infettati da malware e ransomware
et|icon_check|N
Creazione, manutenzione e monitoraggio di caselle email
et|icon_check|N
Gestione amministrativa ed operativa servizi di hosting e servizi simili (Posta elettronica tradizionale, PEC)
et|icon_check|N
Creazione e gestione ACL (Access Control List) per accessi a dati e servizi
et|icon_check|N
Pianificazione e monitoraggio backup
et|icon_check|N
Configurazione connessioni VPN tra diverse sedi
et|icon_check|N
Installazione e configurazione Server per la virtualizzazione

DESCRIZIONE SERVIZI ASSISTENZA

NEXSYS mette a disposizione del Cliente il proprio personale tecnico, al fine di effettuare attività di consulenza informatica, comprendente le seguenti attività:

et|icon_check|N
Supporto per la risoluzione di problemi di carattere informatico volta al ripristino della normale operatività;
et|icon_check|N
Consulenza in ambito informatico (novità di mercato, progettazione di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove necessità del Cliente, supporto tecnico al Cliente nelle scelte e negli acquisti in ambito informatico);
et|icon_check|N
Assistenza Server Assistenza PC Client e apparati di rete
et|icon_check|N
Formazione tecnica e operativa al Cliente relativamente alla gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attività di salvaguardia e gestione dati)

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO E DI ADDEBITO DEI CONSUMI

PACCHETTI CONTRATTI DI ASSISTENZA SISTEMISTICA

La tipologia di servizio prevede l’acquisto di un monte ore prepagato da utilizzare in qualsiasi momento nell’arco di 12 mesi, garantendo prezzi bloccati e priorità nel servizio.

ASSISTENZA ON SITE

il personale tecnico NEXSYS interviene direttamente presso la sede del Cliente. I dati dell’intervento saranno registrati su rapportino riepilogativo dell’attività, firmato dal tecnico e dal Cliente.

ASSISTENZA DA REMOTO

Previa autorizzazione del Cliente, NEXSYS fornisce un servizio di assistenza da remoto, con il quale il suo personale tecnico, potrà operare a distanza sul parco informatico del Cliente.

SILVERGOLDPLATINUM
Numero di Ore3050100
TeleassistenzaSISISI
Diritto di ChiamataSISISI
Priorità321
Sconto Totale5%7%10%

SCARICA QUI LA BROCHURE CON I NOSTRI SERVIZI DI ASSISTENZA SISTEMISTICA

Nexsys Nexsys Solution +39 3477732554 [email protected]
X