ASSISTENZA INFORMATICA

NEXSYS, azienda informatica con sede principale a Verona, propone un servizio di assistenza sistemistica e tecnica con l’obiettivo di supportare le aziende, offrendo un supporto tecnico in presenza e da remoto, al fine di gestire il corretto funzionamento dei sistemi Client, Server e relative applicazioni.

Assistenza Informatica | Nexsys

SERVIZI DI ASSISTENZA CHE OFFRIAMO:

Assistenza Informatica | Nexsys

Gestione del dominio Microsoft e di tutti i servizi ad esso connessi

Assistenza Informatica | Nexsys

Progettazioni di reti locali e geografiche, Progettazione logica e fisica, Realizzazione dell’infrastruttura fisica, Configurazione apparati (Routing, Vlan, etc)

Assistenza Informatica | Nexsys

Installazione hardware e configurazione storage e loro infrastruttura, NAS, SAN, DAS, ISCSI

Assistenza Informatica | Nexsys

Archiviazione dati con controllo accessi (file system e file system distribuito)

Assistenza Informatica | Nexsys

Firewalling e controllo accessi internet, Web Content Filtering, VPN, UTM, Pubblicazione servizi

Assistenza Informatica | Nexsys

Assistenza per integrare applicazioni di terze parti nella struttura

Assistenza Informatica | Nexsys

Gestione dei client/Antivirus in maniera centralizzata e Assistenza problematiche PC e VDI (Virtualizzazione dei desktop)

Assistenza Informatica | Nexsys

Progettazione e implementazione infrastruttura, PossibilitĂ  di diverse soluzioni di virtualizzazione scelte in funzione delle esigenze del Cliente.

Assistenza Informatica | Nexsys

Addestramento operativo utenti e Corsi di Formazione per utenti End-Users

Assistenza Informatica | Nexsys

Soluzioni di backup, Backup tradizionali, Backup di infrastrutture di virtualizzazione, Disaster Recovery o Business Continuity

Assistenza Informatica | Nexsys

Monitoraggio remoto infrastruttura

Manutenzione preventiva

ASSISTENZA INFORMATICA

ESEMPI DI ATTIVITA’ CHE EROGHIAMO

et|icon_check|N

Risoluzione problemi ed ottimizzazione sistemi informatici

et|icon_check|N

Prevenzione e pulizia di PC/Server infettati da malware e ransomware

et|icon_check|N

Creazione, manutenzione e monitoraggio di caselle email

et|icon_check|N

Gestione amministrativa ed operativa servizi di hosting e servizi simili (Posta elettronica tradizionale, PEC)

et|icon_check|N

Creazione e gestione ACL (Access Control List) per accessi a dati e servizi

et|icon_check|N
Pianificazione e monitoraggio backup
et|icon_check|N
Configurazione connessioni VPN tra diverse sedi
et|icon_check|N

Installazione e configurazione Server per la virtualizzazione

DESCRIZIONE SERVIZI ASSISTENZA

NEXSYS mette a disposizione del Cliente il proprio personale tecnico, al fine di effettuare attivitĂ  di consulenza informatica, comprendente le seguenti attivitĂ :

et|icon_check|N
Supporto per la risoluzione di problemi di carattere informatico volta al ripristino della normale operativitĂ ;
et|icon_check|N
Consulenza in ambito informatico (novitĂ  di mercato, progettazione di nuove funzionalitĂ  e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove necessitĂ  del Cliente, supporto tecnico al Cliente nelle scelte e negli acquisti in ambito informatico);
et|icon_check|N
Assistenza Server Assistenza PC Client e apparati di rete
et|icon_check|N
Formazione tecnica e operativa al Cliente relativamente alla gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attivitĂ  di salvaguardia e gestione dati)

Assistenza Informatica: Perchè scegliere Nexsys

Nexsys, societĂ  di consulenza informatica con sede a Verona, si occupa di assistenza tecnica da oltre quindici anni, garantendo ai propri clienti un servizio efficace ed efficiente. Le aziende a cui offriamo un servizio di assistenza PC sono di diversa tipologia: dall’azienda Enterprise, fino ad arrivare a seguire PMI e gli studi professionali, dislocati nella zona di Verona e limitrofi e appartenti a svariati settori.

Nella sezione portfolio sono riportati lacuni dei nostri progetti più recenti.

Nel corso degli anni abbiamo instaurato importanti partnership con aziende leader di settore, ottenendo la certificazione di Partner quali Microsoft, IBM, VMware, Dell, HP e Lenovo.

Progettazione, manutenzione ed aggiornamento del vostro sistema informatico. Cosa offre Nexsys

Approccio consulenziale: nell’ambito del servizio di assistenza sistemistica, Nexsys suggerisce e propone opportunitĂ  e innovazioni volte a migliorare la sicurezza, la disponibilitĂ  e l’efficienza dei sistemi, sempre nell’ottica di un ottimale rapporto qualitĂ /costi della soluzione.

Il cliente si potrĂ  quindi concentrare sullo sviluppo del proprio core-business mentre Nexsys si occuperĂ  del miglioramento e del mantenimento in efficienza dell’infrastuttura, a livello di server, client e apparati di rete.

Le competenze acquisite fino ad oggi ci permettono di offrire un servizio affidabile di assistenza tecnica ed un costante supporto su diverse piattaforme presenti sul mercato dell’Information Technology.

ModalitĂ  di erogazione del servizio

  • On-site presso l’azienda cliente o da remoto (via e-mail, telefono, tramite canale Telegram dedicato, chat WhatsApp e tramite sistema di Monitoring)
  • Utilizzo di sistemi di Ticketing, al fine garantire e monitorare le performance del servizio di assistenza
  • Rispetto dei livelli di servizio (SLA) definiti con il Cliente, in modo da garantire trasparenza sui tempi e costi dell’intervento

MODALITĂ€ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO E DI ADDEBITO DEI CONSUMI

Assistenza Informatica | Nexsys

PACCHETTI CONTRATTI DI ASSISTENZA INFORMATICA

La tipologia di servizio prevede l’acquisto di un monte ore prepagato da utilizzare in qualsiasi momento nell’arco di 12 mesi, garantendo prezzi bloccati e priorità nel servizio.
Assistenza Informatica | Nexsys

ASSISTENZA ON SITE

il personale tecnico NEXSYS interviene direttamente presso la sede del Cliente. I dati dell’intervento saranno registrati su rapportino riepilogativo dell’attività, firmato dal tecnico e dal Cliente.
Assistenza Informatica | Nexsys

ASSISTENZA DA REMOTO

Previa autorizzazione del Cliente, NEXSYS fornisce un servizio di assistenza da remoto, con il quale il suo personale tecnico, potrĂ  operare a distanza sul parco informatico del Cliente.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI ASSISTENZA INFORMATICA

Contattaci Ora

Apri la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao đź‘‹
Possiamo aiutarti?