ASSISTENZA INFORMATICA

NEXSYS, azienda informatica con sede principale a Verona, propone un servizio di assistenza sistemistica e tecnica con l’obiettivo di supportare le aziende, offrendo un supporto tecnico in presenza e da remoto, al fine di gestire il corretto funzionamento dei sistemi Client, Server e relative applicazioni

Assistenza Informatica - Nexsys

PACCHETTI CONTRATTI DI ASSISTENZA INFORMATICA

La tipologia di servizio prevede l’acquisto di un monte ore prepagato da utilizzare in qualsiasi momento nell’arco di 12 mesi, garantendo prezzi bloccati e priorità nel servizio.
Assistenza Informatica - Nexsys

ASSISTENZA ON SITE

il personale tecnico NEXSYS interviene direttamente presso la sede del Cliente. I dati dell’intervento saranno registrati su rapportino riepilogativo dell’attività, firmato dal tecnico e dal Cliente.
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ASSISTENZA DA REMOTO

Previa autorizzazione del Cliente, NEXSYS fornisce un servizio di assistenza da remoto, con il quale il suo personale tecnico, potrĂ  operare a distanza sul parco informatico del Cliente.

Assistenza Informatica: Perchè scegliere Nexsys

Nexsys, società di consulenza informatica con sede a Verona, si occupa di assistenza tecnica da oltre quindici anni, garantendo ai propri clienti un servizio efficace ed efficiente. Le aziende a cui offriamo un servizio di assistenza PC sono di diversa tipologia: dall’azienda Enterprise, fino ad arrivare a seguire PMI e gli studi professionali, dislocati nella zona di Verona e limitrofi e appartenti a svariati settori.

Progettazione, manutenzione ed aggiornamento del vostro sistema informatico. Cosa offre Nexsys

Approccio consulenziale: nell’ambito del servizio di assistenza sistemistica, Nexsys suggerisce e propone opportunità e innovazioni volte a migliorare la sicurezza, la disponibilità e l’efficienza dei sistemi, sempre nell’ottica di un ottimale rapporto qualità/costi della soluzione. Il cliente si potrà quindi concentrare sullo sviluppo del proprio core-business mentre Nexsys si occuperà del miglioramento e del mantenimento in efficienza dell’infrastuttura.

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ModalitĂ  di erogazione del servizio

On-site presso l’azienda cliente o da remoto (via e-mail, telefono, tramite canale Telegram dedicato, chat WhatsApp e tramite sistema di Monitoring)
Utilizzo di sistemi di Ticketing, al fine garantire e monitorare le performance del servizio di assistenza
Rispetto dei livelli di servizio (SLA) definiti con il Cliente, in modo da garantire trasparenza sui tempi e costi dell’intervento

SERVIZI DI ASSISTENZA CHE OFFRIAMO

  • Gestione del dominio Microsoft e di tutti i servizi ad esso connessi
  • Progettazioni di reti locali e geografiche, Progettazione logica e fisica, Realizzazione dell’infrastruttura fisica, Configurazione apparati (Routing, Vlan, etc)
  • Installazione hardware e configurazione storage e loro infrastruttura, NAS, SAN, DAS, ISCSI
  • Archiviazione dati con controllo accessi (file system e file system distribuito)
  • Firewalling e controllo accessi internet, Web Content Filtering, VPN, UTM, Pubblicazione servizi
  • Assistenza per integrare applicazioni di terze parti nella struttura

ASSISTENZA INFORMATICA
ESEMPI DI ATTIVITA’ CHE EROGHIAMO

  • Risoluzione problemi ed ottimizzazione sistemi informatici
  • Prevenzione e pulizia di PC/Server infettati da malware e ransomware
  • Creazione, manutenzione e monitoraggio di caselle email.
  • Gestione amministrativa ed operativa servizi di hosting e servizi simili (Posta elettronica tradizionale, PEC)
  • Creazione e gestione ACL (Access Control List) per accessi a dati e servizi
  • Pianificazione e monitoraggio backup
  • Configurazione connessioni VPN tra diverse sedi
  • Installazione e configurazione Server per la virtualizzazione.
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INTERVENTI DI ASSISTENZA INFORMATICA

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