ASSISTENZA INFORMATICA

NEXSYS, azienda informatica con sede principale a Verona, propone un servizio di assistenza sistemistica e tecnica con l’obiettivo di supportare le aziende, offrendo un supporto tecnico in presenza e da remoto, al fine di gestire il corretto funzionamento dei sistemi Client, Server e relative applicazioni.

Assistenza Informatica

SERVIZI DI ASSISTENZA CHE OFFRIAMO:

Assistenza Informatica

Gestione del dominio Microsoft e di tutti i servizi ad esso connessi

Assistenza Informatica

Progettazioni di reti locali e geografiche, Progettazione logica e fisica, Realizzazione dell’infrastruttura fisica, Configurazione apparati (Routing, Vlan, etc)

Assistenza Informatica

Installazione hardware e configurazione storage e loro infrastruttura, NAS, SAN, DAS, ISCSI

Assistenza Informatica

Archiviazione dati con controllo accessi (file system e file system distribuito)

Assistenza Informatica

Firewalling e controllo accessi internet, Web Content Filtering, VPN, UTM, Pubblicazione servizi

Assistenza Informatica

Assistenza per integrare applicazioni di terze parti nella struttura

Assistenza Informatica

Gestione dei client/Antivirus in maniera centralizzata e Assistenza problematiche PC e VDI (Virtualizzazione dei desktop)

Assistenza Informatica

Progettazione e implementazione infrastruttura, Possibilità di diverse soluzioni di virtualizzazione scelte in funzione delle esigenze del Cliente.

Assistenza Informatica

Addestramento operativo utenti e Corsi di Formazione per utenti End-Users

Assistenza Informatica

Soluzioni di backup, Backup tradizionali, Backup di infrastrutture di virtualizzazione, Disaster Recovery o Business Continuity

Assistenza Informatica

Monitoraggio remoto infrastruttura

Manutenzione preventiva

ASSISTENZA INFORMATICA

ESEMPI DI ATTIVITA’ CHE EROGHIAMO

et|icon_check|N

Risoluzione problemi ed ottimizzazione sistemi informatici

et|icon_check|N

Prevenzione e pulizia di PC/Server infettati da malware e ransomware

et|icon_check|N

Creazione, manutenzione e monitoraggio di caselle email

et|icon_check|N

Gestione amministrativa ed operativa servizi di hosting e servizi simili (Posta elettronica tradizionale, PEC)

et|icon_check|N

Creazione e gestione ACL (Access Control List) per accessi a dati e servizi

et|icon_check|N
Pianificazione e monitoraggio backup
et|icon_check|N
Configurazione connessioni VPN tra diverse sedi
et|icon_check|N

Installazione e configurazione Server per la virtualizzazione

DESCRIZIONE SERVIZI ASSISTENZA

NEXSYS mette a disposizione del Cliente il proprio personale tecnico, al fine di effettuare attività di consulenza informatica, comprendente le seguenti attività:

et|icon_check|N
Supporto per la risoluzione di problemi di carattere informatico volta al ripristino della normale operatività;
et|icon_check|N
Consulenza in ambito informatico (novità di mercato, progettazione di nuove funzionalità e/o ottimizzazioni del sistema in relazione alle nuove necessità del Cliente, supporto tecnico al Cliente nelle scelte e negli acquisti in ambito informatico);
et|icon_check|N
Assistenza Server Assistenza PC Client e apparati di rete
et|icon_check|N
Formazione tecnica e operativa al Cliente relativamente alla gestione del sistema informatico (controllo sicurezza, attività di salvaguardia e gestione dati)

Assistenza Informatica: Perchè scegliere Nexsys

Nexsys, società di consulenza informatica con sede a Verona, si occupa di assistenza tecnica da oltre quindici anni, garantendo ai propri clienti un servizio efficace ed efficiente. Le aziende a cui offriamo un servizio di assistenza PC sono di diversa tipologia: dall’azienda Enterprise, fino ad arrivare a seguire PMI e gli studi professionali, dislocati nella zona di Verona e limitrofi e appartenti a svariati settori.

Nella sezione portfolio sono riportati lacuni dei nostri progetti più recenti.

Nel corso degli anni abbiamo instaurato importanti partnership con aziende leader di settore, ottenendo la certificazione di Partner quali Microsoft, IBM, VMware, Dell, HP e Lenovo.

Progettazione, manutenzione ed aggiornamento del vostro sistema informatico. Cosa offre Nexsys

Approccio consulenziale: nell’ambito del servizio di assistenza sistemistica, Nexsys suggerisce e propone opportunità e innovazioni volte a migliorare la sicurezza, la disponibilità e l’efficienza dei sistemi, sempre nell’ottica di un ottimale rapporto qualità/costi della soluzione.

Il cliente si potrà quindi concentrare sullo sviluppo del proprio core-business mentre Nexsys si occuperà del miglioramento e del mantenimento in efficienza dell’infrastuttura, a livello di server, client e apparati di rete.

Le competenze acquisite fino ad oggi ci permettono di offrire un servizio affidabile di assistenza tecnica ed un costante supporto su diverse piattaforme presenti sul mercato dell’Information Technology.

Modalità di erogazione del servizio

  • On-site presso l’azienda cliente o da remoto (via e-mail, telefono, tramite canale Telegram dedicato, chat WhatsApp e tramite sistema di Monitoring)
  • Utilizzo di sistemi di Ticketing, al fine garantire e monitorare le performance del servizio di assistenza
  • Rispetto dei livelli di servizio (SLA) definiti con il Cliente, in modo da garantire trasparenza sui tempi e costi dell’intervento

MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO E DI ADDEBITO DEI CONSUMI

Assistenza Informatica

PACCHETTI CONTRATTI DI ASSISTENZA INFORMATICA

La tipologia di servizio prevede l’acquisto di un monte ore prepagato da utilizzare in qualsiasi momento nell’arco di 12 mesi, garantendo prezzi bloccati e priorità nel servizio.
Assistenza Informatica

ASSISTENZA ON SITE

il personale tecnico NEXSYS interviene direttamente presso la sede del Cliente. I dati dell’intervento saranno registrati su rapportino riepilogativo dell’attività, firmato dal tecnico e dal Cliente.
Assistenza Informatica

ASSISTENZA DA REMOTO

Previa autorizzazione del Cliente, NEXSYS fornisce un servizio di assistenza da remoto, con il quale il suo personale tecnico, potrà operare a distanza sul parco informatico del Cliente.

SCOPRI I NOSTRI SERVIZI DI ASSISTENZA INFORMATICA

Contattaci Ora

X