AD Manager by ManageEngine
Soluzione unificata di gestione e reportistica di Active Directory, Exchange e Office 365
Progettato appositamente per gli ecosistemi Microsoft
ADManager Plus è la soluzione web-based per la gestione degli oggetti appartenenti ad Active Directory. Questo strumento è pensato per gli amministratori di AD ed i tecnici Help-Desk per migliorare la gestione delle attività day-by-day ripetitive e di time-consuming.
Una soluzione di gestione e reportistica di Active Directory (AD) che consente agli amministratori e ai tecnici IT
di gestire facilmente gli oggetti AD e generare report istantanei.
Management
Reporting
Automazione
Delega
Workflow
Management
Provisioning di utenti a 360 gradi
Effettua il provisioning degli utenti contemporaneamente in AD, Exchange Server, Office 365, Skype for Business (Lync) e G Suite.
Gestione in blocco degli utenti di AD
Crea e gestisci gli account utente AD in blocco utilizzando file CSV e modelli personalizzabili.
Gestione password di Active Directory
Reimposta le password degli utenti, configura le impostazioni (ad esempio: obbligo per l’utente di cambiare la password all’accesso seguente), modifica le impostazioni delle password in modo che non scadano mai, e altro ancora.
Gestione autorizzazioni file server
Assegna, modifica e revoca in blocco le autorizzazioni di Share e NTFS di utenti e gruppi. Ottieni un’anteprima delle modifiche alle autorizzazioni in modo che possano essere verificate prima di essere aggiornate.
Gestione dei gruppi AD
Crea gruppi multipli di sicurezza e di distribuzione utilizzando modelli smart, aggiungi o rimuovi membri in blocco e altro ancora.
Gestione di Office 365 e Exchange
Crea più utenti e gruppi in Office 365, gestisci le licenze, crea caselle postali Exchange, esegui la migrazione delle caselle postali, imposta limiti di archiviazione, aggiungi indirizzi proxy e altro ancora.
Reporting
Report sugli utenti di Active Directory
Identifica gli utenti disabilitati e bloccati, gli account utente scaduti e altro ancora senza l’uso di script. Esegui le azioni di gestione direttamente dai report.
Report sugli accessi degli utenti in Active Directory
Genera report sugli ultimi accessi degli utenti, l’inattività, i recenti errori di accesso, gli utenti che non si sono mai connessi e molto altro ancora utilizzando i report integrati.
Report sulle autorizzazioni NTFS
Elenca le cartelle condivise nel file server e le loro autorizzazioni, ottieni utenti e gruppi che hanno accesso a cartelle specifiche in un file server, visualizza le cartelle per le quali l’eredità è bloccata e altro ancora.
Report sui gruppi di Active Directory
Visualizza i gruppi di sicurezza e di distribuzione insieme ad un elenco di tutti i membri di un grupp, inclusi gli utenti e i gruppi appartenenti a gruppi nidificati, tutto senza script.
Report per la conformità
Comprova la conformità alle normative IT come SOX, HIPAA, PCI, GLBA e GDPR utilizzando i report integrati. Esporta i report di nei formati XLS, CSV, PDF e HTML.
Report su Office 365 e Exchange
Elenca tutti gli utenti di Office 365, le licenze, gli utenti inattivi, gli utenti abilitati ActiveSync, gli utenti abilitati alla casella postale, gli utenti senza casella postale, i membri dei gruppi di distribuzione e altro ancora.
Automazione
Inserimento degli utenti in modo automatico
Crea automaticamente gli utenti in AD, Office 365 e Exchange in una sola volta.
Automatizzazione della pulizia in AD
Riordina il tuo ambiente AD identificando gli account inattivi ed esegui il deprovisioning.
Gestione delle licenze di Office 365 per risparmiare tempo
Identifica gli utenti inattivi e revoca automaticamente la loro licenza di Office 365.
Fissa i limiti di tempo per le adesioni ai gruppi
Aggiungi gli utenti ai gruppi e revoca automaticamente la loro appartenenza dopo un periodo di tempo specificato.
Provisioning automatico delle caselle di posta elettronica Exchange
Crea caselle di posta elettronica Exchange per gli utenti e imposta le proprietà delle caselle di posta elettronica durante la creazione.
Automazione controllata
Implementa un processo di revisione per verificare le attività in ogni fase del processo di automazione.
Delega
Modello di delega non invasivo
Fai in modo che i tecnici dell’help desk abbiano la possibilità di eseguire attività AD senza modificare le loro autorizzazioni in AD.
Delega granulare basata su unità organizzative
Definisci i confini amministrativi, come le unità organizzative o i domini, delegando i compiti ai tecnici.
Avvisi per e-mail e SMS sulle modifiche di AD
Esegui l’update degli utenti rilevanti sulle attività di gestione di Active Directory.
Reportistica sui tecnici dell’help desk
Ottieni un elenco completo di tutte le azioni AD eseguite dai tecnici per superare gli audit di conformità.
Controllo delle azioni di amministrazione
Ottieni informazioni su tutte le azioni eseguite dai tecnici e dai ruoli dell’help desk, quali ad esempio la creazione di un tecnico, la modifica di un ruolo dell’help desk, l’eliminazione di un tecnico e altro ancora.
Gestione degli accessi basati sui ruoli
Crea ruoli personalizzati e assegnali agli utenti desiderati per consentire loro di eseguire attività specifiche di AD.
Workflow
Standardizza l’e
secuzione delle attività AD
Monitora e ottimizza le operazioni di AD eseguite in tutta l’organizzazione utilizzando flussi di lavoro basati sull’approvazione.
Crea flussi personalizzati per necessità specifiche
Configura più flussi di lavoro con livelli diversi, quali ad esempio richiedenti, revisori, approvatori ed esecutori, in base alla natura dell’attività.
Assegna automaticamente i compiti AD ai tecnici
Stabilisci delle regole per assegnare automaticamente i compiti ai tecnici in base all’azione, al dominio o alla priorità.
Flussi di lavoro di AD come uno strumento di conformità IT
Ottieni un elenco di tutte le richieste che sono state create, approvate, eseguite o rifiutate, in modo che possano essere verificate durante i controlli di conformità.
Impedisci modifiche non autorizzate in AD
Monitora le operazioni di AD in modo che non ostacolino le norme di sicurezza della tua organizzazione.
Ottieni gli stati dei ticket in tempo reale
Ricevi notifiche via e-mail o SMS dopo ogni fase di elaborazione di una richiesta, ovvero quando una richiesta viene creata, rivista, approvata, eseguita, ecc…
ADManager viene incontro alla necessità degli IT Manager che prediligono strumenti per gestire Active Directory in modo efficace, estrarre rapidamente le informazioni, avere a disposizione i report per gli auditor e poter delegare attività ripetitive a utenti tecnici non-amministratori. Permette di ridurre fino al 90% il tempo necessario per la gestione e il reporting di Active Directory. A seconda della delega assegnata dall’amministratore, gli utenti, attraverso una console web intuitiva, potranno gestire diversi oggetti in Active Directory come: utenti, gruppi, OU, mailbox e password.
Le modifiche seguono un processo (business workflow) di richiesta, approvazione ed esecuzione che aiuta a migliorare il controllo di AD e semplifica la gestione delle richieste. La vasta gamma di report interattivi consente di essere in regola con le normative (SOX, HIPAA, Privacy etc.) e di prepararsi facilmente agli audit.
ADManager Plus
Sede operativa
Via Niccolò Copernico, 18
37135 Verona VR
Contatti
+39 0452456669
info@nexsys.it