Certificazioni ed esami Microsoft

Formazione Informatica

In un contesto di continui cambiamento un’azienda che rimane statica e immobile sulle proprie conoscenze e capacità, è destinata ad essere “superata” a livello di mercato. Esistono sempre aree di miglioramento ed interventi utili ad apportare tale cambiamento. Quanta differenza può fare un personale altamente formato in un mercato fortemente competitivo? Colmare eventuali lacune causate da cambiamenti interni o esterni garantirà alle imprese un vantaggio competitivo enorme. La Formazione utile è quella che può essere trasferita nel lavoro. Noi di Nexsys da sempre appoggiamo in pieno questa filosofia, che ci contraddistingue dai competitor, in quanto è identificativa di tutta la nostra offerta.

Formazione

Catalogo Corsi di Formazione

Corsi di Formazione

Offriamo la possibilità di frequentare i nostri corsi relativi al settore IT e che coprono moltissimi argomenti, come ad esempio quelle che sono le politiche di clean desktop e il backup dei dati in totale sicurezza.
Formazione

Le certificazioni in ambiente IT

Le certificazioni Microsoft hanno l’obiettivo di verificare le competenze di cui dispongono i Professionisti IT, garantendo alle aziende personale estremamente qualificato. La Certificazione Microsoft rappresenta la soluzione ideale per indicare le proprie competenze specifiche e per le aziende rappresenta un metodo oggettivo.

  • Identificare lo skill necessario a mantenere competitività nel mercato;
  • Definire le necessità formative e per misurarne il risultato;
  • Garantire alta produttività e ridurre i costi operativi.

Percorsi di certificazione Microsoft

Le certificazioni Microsoft offrono da 6 percorsi: Mobility, Cloud Platform & Infrastructure, Productivity, Data Management & Analytics, App Builder e Business Applications.

Il programma di certificazione Microsoft è un valido strumento per convalidare le conoscenze acquisite a livello tecnico, professionale e architetturale.

Formazione

Livelli di certificazione Microsoft

La misurazione della competenza acquisita è essenziale negli ambiti IT, dove ogni professionista deve poter applicare le proprie conoscenze in modo preciso e veloce. Microsoft prevede tre differenti livelli di certificazione:

I LIVELLI DI CERTIFICAZIONE MICROSOFT

et|icon_pencil-edit_alt|k

MICROSOFT TECHNOLOGY ASSOCIATE – MTA

Consigliata ma non obbligatoria, la certificazione MTA ha l’obiettivo di convalidare le competenze di coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo IT e fornisce gli skills necessari per poter accedere ai livelli di certificazione successivi.
et|icon_pencil-edit_alt|k

MICROSOFT CERTIFIED SOLUTION ASSOCIATE – MCSA

La certificazione Microsoft Certified Solutions Associate (MCSA) attesta competenze fondamentali per poter lavorare con una tecnologia Microsoft. Certificazione obbligatoria per poter accedere alle certificazioni di livello EXPERT, si ottiene superando 2/3 esami identificati all’interno della credenziale Microsoft di proprio interesse.
et|icon_pencil-edit_alt|k

MICROSOFT SOLUTIONS EXPERT / SOLUTIONS DEVELOPER – MCSD

Certificazioni che attestano competenze tecniche di professionisti in grado di costruire soluzioni innovative attraverso molteplici tecnologie. Si ottiene superando 1 esame a scelta tra quelli indicati da Microsoft all’interno di ciascuna credenziale.