EXAM PREP: preparazione esami microsoft

Preparazione Esami Microsoft

nLa certificazione Microsoft è uno degli aspetti più ricercati tra le aziende che stanno valutando l’inserimento di personale IT. Perché ottenere una certificazione? Le certificazioni ti garantiscono un vantaggio competitivo professionale in quanto sono la testimonianza, riconosciuta a livello globale e approvata dal settore, delle tue competenze, e dimostrano le tue capacità e la tua disponibilità ad abbracciare nuove tecnologie. In un contesto di continuo cambiamento un’azienda che rimane statica e immobile sulle proprie conoscenze e capacità, è destinata ad essere “superata” a livello di mercato. Questo vale anche per le singole figure tecniche che lavorano nel campo informatico. E’ un dato oggettivo che le certificazioni Microsoft sono diventate un requisito per dimostrare le capacità e le conoscenze del professionista IT, e i professionisti IT che lavorano con i sistemi Microsoft sanno bene che l’ottenimento di una certificazione Microsoft può offrire un importante impulso alla carriera. Quanta differenza può fare un personale altamente formato in un mercato fortemente competitivo? Colmare eventuali lacune causate da cambiamenti interni o esterni garantirà alle imprese un vantaggio competitivo enorme. La formazione utile è quella che può essere trasferita nel lavoro: Noi di Nexsys da sempre appoggiamo questa filosofia, ed è identificativa di tutta la nostra offerta.

Exam Prep: Sessioni di preparazione  esami Microsoft

Ecco un esempio di una possibile domanda relativa ad un esame Microsoft Azure Az-300 e che ad esempio andremo a trattare e discutere durante una sessione di Exam Prep per questo specifico esame.

Domanda:

You set the multi-factor authentication status for a user named [email protected] to Enabled.
Admin1 accesses the Azure portal by using a web browser.
Which additional security verifications can Admin1 use when accessing the Azure portal?

Possibili Risposte:

A. an app password, a text message that contains a verification code, and a verification code sent from the Microsoft Authenticator app

B. a phone call, a text message that contains a verification code, and a notification or a verification code sent from the Microsoft Authenticator app

C. a phone call, an email message that contains a verification code, and a text message that contains an app password

D. an app password, a text message that contains a verification code, and a notification sent from the Microsoft Authenticator app

Risposta Corretta: B

Spiegazioni ed approfondimenti:
https://docs.microsoft.com/en-us/azure/active-directory/authentication/concept-authentication-methods

Catalogo Corsi di Formazione

Scopri il catalogo completo dei corsi di Formazione che siamo in grado di erogare

e SCARICA IL CATALOGO CORSI DI FORMAZIONE 2020

Non hai trovato quello che cerchi o ti serve formazione personalizzata?

Non esitare a contattarci!

Corsi di Formazione

Offriamo la possibilità di frequentare i nostri corsi relativi al settore IT e che coprono moltissimi argomenti, come ad esempio quelle che sono le politiche di clean desktop e il backup dei dati in totale sicurezza.

Exam Prep: Sessioni di preparazione  esami Microsoft
Exam Prep: Sessioni di preparazione  esami Microsoft

Le certificazioni in ambiente IT

Le certificazioni Microsoft hanno l’obiettivo di verificare le competenze di cui dispongono i Professionisti IT, garantendo alle aziende personale estremamente qualificato. La Certificazione Microsoft rappresenta la soluzione ideale per indicare le proprie competenze specifiche e per le aziende rappresenta un metodo oggettivo per:

et|icon_check|N

Identificare lo skill necessario a mantenere competitività nel mercato;

et|icon_check|N

Definire le necessità formative e per misurarne il risultato;

et|icon_check|N

Garantire alta produttività e ridurre i costi operativi.

Percorsi di certificazione Microsoft

Microsoft sceglie un modello di certificazione basato su ruoli definiti e tecnicamente bene identificabili: Microsoft Certified, MTA, MCSA, MCSE

Qua trovate l’elenco completo ed aggiornato delle nuove certificazioni basate sui ruoli.

Exam Prep: Sessioni di preparazione  esami Microsoft
Exam Prep: Sessioni di preparazione  esami Microsoft

Exam Prep per Partner Microsoft

Lavori in un’azienda Partner Microsoft e devi sostenere a breve un esame di certificazione su Azure, Microsoft 365, Windows 10 in modo da completare i requisiti per una specifica competenza? In qualità di Partner eroghiamo sessioni di preparazione agli esami di certificazione (Exam Prep) in ambito Azure, Office 365, Datacenter, al fine di supportare la preparazione tecnica, relativo completamento e superamento dell’esame di certificazione Microsoft.

I LIVELLI DI CERTIFICAZIONE MICROSOFT

et|icon_pencil-edit_alt|k

MICROSOFT TECHNOLOGY ASSOCIATE – MTA

Consigliata ma non obbligatoria, la certificazione MTA ha l’obiettivo di convalidare le competenze di coloro che per la prima volta si avvicinano al mondo IT e fornisce gli skills necessari per poter accedere ai livelli di certificazione successivi.
et|icon_pencil-edit_alt|k

MICROSOFT CERTIFIED SOLUTION ASSOCIATE – MCSA

La certificazione Microsoft Certified Solutions Associate (MCSA) attesta competenze fondamentali per poter lavorare con una tecnologia Microsoft. Certificazione obbligatoria per poter accedere alle certificazioni di livello EXPERT, si ottiene superando 2/3 esami identificati all’interno della credenziale Microsoft di proprio interesse.
et|icon_pencil-edit_alt|k

MICROSOFT SOLUTIONS EXPERT / SOLUTIONS DEVELOPER – MCSD

Certificazioni che attestano competenze tecniche di professionisti in grado di costruire soluzioni innovative attraverso molteplici tecnologie. Si ottiene superando 1 esame a scelta tra quelli indicati da Microsoft all’interno di ciascuna credenziale.
X