DISASTER RECOVERY
Disaster Recovery-as-a-Service (DRaaS) on Microsoft Azure Cloud
Verso la sicurezza e la continuità senza compromessi
Il ripristino di emergenza basato sul Cloud è una strategia affidabile per superare i tempi di inattività e migliorare i periodi di ripristino tramite l’amministrazione automatizzata. DRaaS in Azure è progettato per aiutare le aziende a lavorare senza interruzioni ed aggiunge resilienza ai carichi di lavoro, ai database ed alle operazioni aziendali nel loro insieme.
Azure Disaster Recovery as a service (DRaaS) è
Azure DRaaS: i principali vantaggi aziendali
Recupero ad alta velocità
Recupero dell'orchestrazione e attivazione più rapida
Perdita di dati trascurabile
Protezione conforme ad Azure
Test DR non intrusivo a intervalli regolari
Visibilità completa nei tuoi ambienti di backup e server
Investi nella strategia di ripristino di emergenza su Azure Cloud
Tempi di inattività minimi
Evita la perdita di dati
Nessuna interruzione dell'attività
Proteggi le applicazioni mission-critical
Sviluppa la migliore strategia di ripristino di emergenza di Azure
NEXSYS possiede ottime competenze nel sviluppare una strategia di pianificazione del ripristino di emergenza in Azure su misura per soddisfare esigenze operative specifiche e situazionali, tenendo conto della criticità dei dati e delle applicazioni, dei requisiti RTO e RPO.
RTO è il periodo di tempo massimo durante il quale l’applicazione può essere offline. RPO è il periodo di tempo massimo accettabile durante il quale i dati possono essere persi dall’applicazione a causa di qualsiasi incidente. Il nostro team ti può guidare per aiutarti a sviluppare la strategia di ripristino di emergenza più conveniente in Azure attraverso la valutazione dei metodi di backup (istantanee, AMI e così via), la frequenza, i periodi di conservazione, le posizioni (zone di disponibilità di Azure) e i prezzi.
Soluzioni automatizzate per il ripristino di emergenza
Il modello Azure DRaaS offre software multi-tenant su misura integrato con la piattaforma di servizi gestiti. Questo consente ai clienti di gestire e monitorare il ripristino dell’applicazione con switchover automatici e drill di ripristino di emergenza. È possibile abilitare la funzionalità DR ed eseguire le operazioni correlate che includono il drill DR o il test di failover effettivo. Grazie a queste funzionalità, puoi anche assicurarti che tutti gli strumenti vengano aggiornati man mano che vengono rilasciate nuove funzionalità di Azure.
DR su Azure Cloud – Sistema operativo e database supportati
Il modello DR è progettato per creare soluzioni personalizzate per le singole aziende. Le soluzioni sono disponibili per vari sistemi operativi, inclusa la maggior parte delle versioni esistenti di Linux e Windows. Offriamo soluzioni innovative per database che richiedono VM di grandi dimensioni e sono vincolati da licenze a sistemi fisici.
Sicurezza e conformità durante il ripristino di emergenza
Il Disaster Recovery è un’operazione complessa e sfaccettata e durante un disastro, risorse ed energie sono concentrate per garantire un ripristino rapido e completo. Tuttavia, è più probabile che si verifichino attacchi alla sicurezza e violazioni dei dati quando ci si trova nello stato più vulnerabile. Ecco perché è di fondamentale importanza che sistemi e dati siano sempre al sicuro, soprattutto durante un’operazione di ripristino di emergenza.
Perché affidarti a Nexsys per i tuoi requisiti DR e BCP?
Modello cloud conveniente
Disponibilità e scalabilità migliori del settore
Gestione avanzata di identità e accessi (IAM)
Monitoraggio continuo della configurazione di Azure DR
Implementazione rapida della configurazione automatizzata di Azure DR
Riconosciuto Azure Expert MSP, Microsoft Partner
Dubbi, domande e/o maggiori informazioni?
Chiamaci al numero +39 045 2456669, invia una mail a info@nexsys.it o compila il form di richiesta informazioni.