La collaborazione tra Nexsys e Druva sottolinea la volontà di entrambi i partner di sviluppare un piano di backup in cloud, tramite le soluzioni Druva, da fornire ai clienti.
L’obiettivo è una partnership per affiancare le organizzazioni nella scelta delle strategie tecnologiche sempre più in linea con il proprio business. Una collaborazione che mette al centro le esigenze dei clienti, una strategia a quattro mani che si rinnova in ogni progetto, una sinergia per mantenere i dati al sicuro, risparmiare con efficienza e soprattutto trasformare i dati in risorse.
Druva è la piattaforma Saas leader del settore per la resilienza dei dati. Inoltre, è l’unico fornitore a garantire la protezione dei dati dalle principali minacce con una garanzia di 10 milioni di dollari. Le modalità di protezione dei dati aziendali sono state rivoluzionate dall’approccio innovativo al backup e al ripristino di Druva. Con Druva Data Resiliency Cloud viene eliminata la necessità di hardware, software e servizi costosi tramite un’architettura cloud nativa agile e semplice capace di offrire scalabilità, sicurezza e disponibilità senza concorrenza.
Garantire alle aziende l’affidabilità dei propri sistemi informatici, questo è il dogma da seguire. Ed è così che la sinergia tra il gruppo Druva e Nexsys vuole rispondere ai bisogni tecnologici e di security delle organizzazioni. Insieme per una soluzione concreta, solida ed efficiente utile e necessaria per proteggere le applicazioni on-premise e basate su cloud.
Offrire uno strumento di difesa efficiente e rapido in caso di violazione dei dati, garantire un supporto proattivo nel monitorare e gestire il backup esistente come processo aziendale fondamentale per preservare la continuità dell’attività e del business aziendale.
Mantenere i dati aziendali sempre al sicuro portando la semplicità e la scalabilità del cloud nel backup aziendale e nella gestione dei dati.
Il tutto viene dimostrato dal riconoscimento ricevuto nel 2022 che attesta la nomina della piattaforma Druva Data Resiliency Cloud come migliore piattaforma Saas per la Data Resiliency.
Una delle soluzioni di spicco offerte da Druva è la possibilità di fare il backup del cloud in cloud, ma non solo.
Infatti, dall’intervista con Roberto Ciccateri, Corporate Account Executive, Southern EMEA, è emerso che:
“…Druva si focalizza sulla tematica di backup, ma in modo innovativo e diverso dai vendor sul mercato. Il primo obiettivo è stato quello di essere completamente SaaS, quindi una soluzione costruita su AVS per essere SaaS, sia a livello tecnico che di subscription e quindi commerciale. Una soluzione semplice e intuitiva, in modo da dare l’opportunità ai suoi utenti di focalizzarsi su progetti più importanti e, soprattutto, Cyber Resilience, garantendo un supporto costante in caso di un qualsiasi attacco ramsoware…”

Numerose sono le aziende che hanno scelto di affidarsi alla soluzione Druva Data Protection. Questo grazie anche alla collaborazione che ha portato alla nascita di un progetto sinergico tra Druva e Nexsys, che si pone obiettivi riguardo:
- La tangibile riduzione dei costi
- La risoluzione della complessità tecnologica
- La reale semplificazione della protezione dei dati
- Il maggiore sviluppo di resilienza e conformità cibernetiche
- La precisa protezione dell’attività da minacce e rischi cyber
- Il recupero rapido in caso di eventi catastrofici
- La gestione di maggiori possibilità di dimensionamento
- L’efficiente aumento e riduzione della capacità in funzione delle reali e differenti esigenze dell’azienda
A dimostrazione della qualità delle soluzioni offerte da Druva, Roberto Ciccateri spiega come esse siano tra le più diffuse in tutto il mondo, infatti:
“…attualmente abbiamo 2,5 miliardi di backup che gestiamo a livello mondiale e 300 Petabyte circa di dati contenuti all’interno dei nostri datacenter AVS, diffusi in 17 regioni nel mondo in cui effettuiamo backup al momento…”
Con queste premesse la collaborazione tra Nexsys e Druva, aziende costituite da soggetti con caratteristiche e competenze che si completano e si rafforzano reciprocamente, ha permesso il raggiungimento di ottimi risultati.
Noi del team di Nexsys lavoriamo in maniera congiunta per cooperare attivamente a livello tecnologico e organizzativo in modo da sviluppare sinergie e condividere visioni e obiettivi, rischi e opportunità, competenze e risorse.
Druva, dal suo conto, offre la sua piattaforma SaaS basata su AWS per la protezione dei dati attraverso i data center, le applicazioni cloud e gli endpoint. Grazie alle funzioni di ricerca e analisi, è possibile consolidare la governance dei dati e ricavare maggiori informazioni sbloccandone il pieno potenziale.

Sei interessato alle soluzioni di backup offerte da Druva? Contattaci
Se anche tu hai bisogno di una pratica piattaforma SaaS per gestire i tuoi backup in cloud, scopri le soluzioni offerte da Druva e rendi più semplice la gestione dei tuoi dati.
Inoltre, per approfondire come è nata la collaborazione tra Nexsys e Druva puoi leggere il case study per capire come funzionano le collaborazioni tra partner aziendali e ascoltare il podcast dedicato all’intervista con Roberto Ciccateri.
Non perdere tempo e contattaci per avere tutte le informazioni e ottenere una consulenza dai nostri tecnici.