Sophos Phish Threat

Simulazione di attacchi di phishing e corsi di formazione per gli utenti finali

Gli attacchi di phishing hanno registrato una crescita record negli ultimi anni, e un programma efficace di sensibilizzazione sulla sicurezza costituisce parte integrante di tutte le strategie di difesa. Sophos Phish Threat educa e mette alla prova gli utenti finali mediante l’uso di simulazioni di attacco, corsi di formazione di elevata qualità per promuovere maggiore consapevolezza sulla protezione, e pratici dati di reportistica.

Sophos Phish Threat - Nexsys
Sophos Phish Threat - Nexsys

Ridurre la superficie d’attacco più estesa:
gli utenti finali

I criminali informatici continuano a colpire le organizzazioni con attacchi di spam, phishing e social engineering ed il 41% dei responsabili IT segnala almeno un attacco di phishing al giorno. Gli utenti finali rappresentano l’anello debole della catena nelle difese di cybersecurity. Mantenere utenti ed attività commerciali protetti con le simulazioni di phishing, nonché con i corsi di formazione automatizzati con Sophos Phish Threat è possibile.

Le campagne di phishing più recenti

Negli attacchi gli utenti vengono bersagliati da tentativi di spearphishing e stratagemmi di social engineering. Sophos conta sulla rete internazionale di analisti dei SophosLabs, che ogni giorno monitorano milioni di e-mail, URL, file ed altri dati, alla ricerca delle minacce più recenti. Questo flusso costante di dati di intelligence garantisce che i corsi di formazione per gli utenti includano le tattiche di phishing più moderne, con modelli di simulazione di attacco pertinenti nel contesto sociale, e con molteplici scenari, tutti tradotti in 10 lingue.

Sicurezza-informatica-aziendale-dei-dati

Caratteristiche principali

  • Più di 50 modelli di e-mail e 60 moduli di formazione dai contenuti coinvolgenti
  • Segnalazione delle simulazioni di attacco con l’Add-in Outlook per PC e Mac
  • Reportistica automatizzata sul phishing e sui risultati delle attività di formazione
  • 10 opzioni per la scelta della lingua
  • Scelta delle aree internazionali di hosting (Stati Uniti, Regno Unito, Germania)

Moduli di formazione efficaci

I più di 60 moduli di formazione interattivi educano gli utenti, preparandoli a rispondere a minacce specifiche, quali ad esempio e-mail sospette, furto di credenziali, livello di sicurezza della password e conformità alle normative in vigore. I moduli sono disponibili in 10 lingue diverse e gli utenti finali li troveranno utili e interessanti; nel frattempo voi potrete godere della massima tranquillità, sapendo che i dipendenti sono pronti ad affrontare i veri attacchi futuri.

Phish Threat è un componente di Sophos Central

Disponibile per l’intera struttura IT da un unico riquadro trasparente, Phish Threat è un componente di Sophos Central, la console di sicurezza unificata e basata sul cloud. Non occorre installare alcun tipo di hardware o software e potrete usufruire dell’unica soluzione che permette di gestire simulazioni di phishing e corsi di formazione per gli utenti, parallelamente alla protezione per e-mail, endpoint, dispositivi mobili e molto altro ancora. Offre una piattaforma unica, semplice, intuitiva e sempre aggiornata, gestita da Sophos.

Cominciare è facile

Sophos Phish Threat è pratica da utilizzare, direttamente dal browser web. Per garantire la consegna delle e-mail di Phish Threat, basta inserire nella whitelist gli indirizzi IP forniti nella console di Sophos Central, oltre agli indirizzi e-mail e ai domini utilizzati nelle campagne Phish Threat. Successivamente, basterà semplicemente importare gli utenti, tramite file CSV oppure con il pratico strumento di sincronizzazione con Active Directory. Una volta caricati gli utenti, sarete pronti per avviare la vostra prima campagna.

Reportistica completa

La dashboard visualizza risultati intuitivi su richiesta, per aiutarvi a capire lo stato di integrità dell’azienda e per offrire un ritorno sull’investimento concreto. La dashboard di Phish Threat offre in un’unica schermata i risultati delle campagne, indicando l’influenzabilità degli utenti; inoltre, consente di misurare i livelli di rischio complessivi per l’intero gruppo di utenti, grazie ai dati relativi al Fattore di consapevolezza, i quali includono:

  • Risultati delle campagne
  • Risposta aziendale per i dipendenti caduti in trappola e per i dipendenti che hanno segnalato gli attacchi
  • Totale utenti caduti in trappola
  • Ambito di azione dei test
  • Giorni trascorsi dall’ultima campagna

Reportistica completa

I report con informazioni dettagliate offrono analisi approfondite sulla performance a livello di organizzazione o di singolo utente. L’Add-in per Outlook, incluso nella soluzione, offre agli utenti la possibilità di segnalare le simulazioni di attacco direttamente dalla propria casella di posta in arrivo, per offrire nuove informazioni sullo stato di sicurezza generale all’interno dell’organizzazione.

Sophos Phish Threat - Nexsys

Segnalazione degli attacchi di phishing da Outlook e O365

I dipendenti possono diventare una linea di difesa attiva per contrastare gli attacchi di phishing inviati tramite e-mail, grazie all’add-in Phish Threat per Outlook, per Exchange e O365.

Corsi di formazione e sensibilizzazione sulla Cybersecurity

Trovare e sensibilizzare i dipendenti aziendali che mostrano i comportamenti più rischiosi può essere un compito arduo per i tradizionali servizi di formazione e sensibilizzazione sulla cybersecurity.

Contatti

0452456669

Via Niccolò Copernico, 18 - 37135 Verona (VR)

Pronto a partire?

Se vuoi attivare una Demo o ricevere maggiori informazioni