Microsoft Teams

La collaborazione aziendale non è mai stata così semplice

Frutto della fusione fra Skype e l’ex Microsoft Lync, è una soluzione fondamentale per migliorare la produttività aziendale, permettendo di effettuare riunioni online professionali pensate per le aziende e consentendo anche di rinunciare alle classiche centrali telefoniche.

Microsoft Teams per lo smart working

In tempi di mobilità diffusa e di smart working, in cui dipendenti e collaboratori trascorrono sempre meno tempo in ufficio, Skype For Business si pone come soluzione all’esigenza di comunicare dati e informazioni in tempo reale. La combinazione dell’esperienza intuitiva e apprezzata a livello planetario di Skype con le caratteristiche aziendali di sicurezza, conformità e controllo di Lync hanno portato SFB ad essere una soluzione in grado non solo di migliorare la produttività, ma anche di semplificare la gestione del sistema telefonico.

skype for business
skype for business

Un nuovo modo per svolgere le riunioni

Pianifica in anticipo le tue riunioni o avviane una in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Potranno partecipare fino a 250 persone, utilizzando smartphone, tablet, PC, telefoni e dispositivi da sala riunioni. Le riunioni con Skype For Business includono, audio, video e conferenze web su internet.

Da una riunione a un webinar

Passare da una riunione a un webinar con 10.000 partecipanti è possibile con Skype Meeting Broadcast che grazie alle opzioni di pianificazione consente anche di limitare la partecipazione solo a determinate persone dell’organizzazione o di aprirla a tutti su Internet. Si può usare Skype Meeting Broadcast con un browser da qualsiasi dispositivo e guardare la trasmissione in tempo reale o in seguito con la distribuzione di contenuti a elevate prestazioni offerta da Microsoft Azure. Inoltre con le funzionalità di sentiment analysis e sondaggio in tempo reale fornite da Bing Pulse si possono raccogliere le opinioni del pubblico o favorire le conversazioni con Yammer. La possibilità di aggiungere un URL univoco al broadcast consentirà infine la massima semplicità di connessione ai partecipanti.

skype for business