Office 365

Dal 21 Aprile 2020: Microsoft 365

Microsoft 365

Lo strumento più semplice per dare il via alla trasformazione digitale della propria impresa.

Office 365 è la suite di produttività cloud di Microsoft, un servizio cloud based che riunisce app avanzate come Excel e Outlook, combinate con potenti servizi come OneDrive e Microsoft Teams. Office 365 consente a tutti di creare e condividere, ovunque e con qualsiasi dispositivo.

In ufficio, in viaggio o a casa, Office 365 mette a disposizione l’intera gamma di strumenti all’avanguardia per la produttività. Tutte le applicazioni sono sempre aggiornate all’ultima versione e consentono di creare, modificare e condividere contenuti da PC o Mac oppure da dispositivi mobili iOS, Android o Windows con chiunque ed in tempo reale.

Strumenti per il lavoro in team

Ogni gruppo è unico, con specifiche esigenze e un esclusivo stile professionale. Office 365 offre una soluzione integrata che consente a tutti di collaborare in modo più efficace. Ogni utente avrà a disposizione 1 TB di spazio di archiviazione, in modo da avere sempre sotto controllo tutti i suoi file. Le possibilità di condivisione sono massime: ogni file sarà disponibile online e sarà possibile condividerlo con tutte le persone, interne o esterne all’organizzazione, ovunque si trovino e ogni volta che vi sarà la necessità. La sincronia con il proprio team è assicurata, grazie alle videoconferenze in HD e più partecipanti, la condivisione di contenuti e di calendari e la chat del team.

Intelligence e analisi

Il nuovo set di strumenti rende possibile il monitoraggio in tempo reale, garantendo una analisi approfondita dei dati personali e aziendali, tramite procedure immediate ed intuitive che possono guidare un’azienda lungo le sue scelte di business. Tramite la suite di Office 365, inoltre, la sicurezza e la conformità vengono portate ad un livello mai raggiunto. Aumenta ancora il controllo, grazie a funzionalità integrate per la privacy, a una maggiore trasparenza e a sofisticati controlli utente. Scopri il nostro percorso formativo su Office 365.

Microsoft 365
Microsoft 365
Microsoft 365
Microsoft 365
Microsoft 365

Il nuovo Microsoft 365

Microsoft ha effettuato il rebranding di Office 365 in Microsoft 365, il servizio che in un unico abbonamento comprende le app di Office, il servizio cloud OneDrive, Skype e altro ancora. Ufficialmente, dal 21 aprile 2020 “Office 365” è diventato “Microsoft 365”.

Microsoft 365 include tutto quello che già si conosce di Office 365, con i costi degli abbonamenti che restano inalterati.

Cambiano i nomi dei piani di abbonamento rispetto quelli precedenti, andiamo a scoprirli:

Piani di Microsoft 365 per le aziende:

  • Microsoft 365 Business Basic (in precedenza Office 365 Business Essentials) – ideale per le aziende che necessitano di Microsoft Teams e archiviazione sul cloud (OneDrive). Versioni desktop delle app di Office non incluse. Versioni Web e per dispositivi mobili di Word, Excel e PowerPoint incluse. Servizi inclusi: Exchange, OneDrive, SharePoint, Teams.
  • Microsoft 365 Business Standard (in precedenza Office 365 Business Premium) – ideale per le aziende che necessitano delle app di Office sui dispositivi, oltre a posta elettronica aziendale, archiviazione di file sul cloud e riunioni e chat online. App di Office incluse: Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Publisher (solo PC), Access (solo PC). Servizi inclusi: Exchange, OneDrive, SharePoint, Teams.
  • Microsoft 365 Business Premium (in precedenza Microsoft 365 Business) – ideale per le aziende che necessitano di tutto ciò che è incluso in Business Standard oltre alla protezione avanzata dalle minacce informatiche e alla gestione dei dispositivi. App di Office incluse: Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Publisher (solo PC), Access (solo PC). Servizi inclusi: Exchange, OneDrive, SharePoint, Teams, Intune, Azure Information Protection.
  • App Microsoft 365 per le aziende (in precedenza Office 365 Business) – ideale per le aziende che necessitano delle app di Office su più dispositivi e dell’archiviazione di file nel cloud. Posta elettronica aziendale e Microsoft Teams non inclusi. App di Office incluse: Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Publisher (solo PC), Access (solo PC). Servizi inclusi: OneDrive.
Microsoft 365
X