Office 365

Dal 21 Aprile 2020: Microsoft 365

Microsoft 365 | Nexsys

Lo strumento più semplice per dare il via alla trasformazione digitale della propria impresa.

Office 365 è la suite di produttività cloud di Microsoft, un servizio cloud based che riunisce app avanzate come Excel e Outlook, combinate con potenti servizi come OneDrive e Microsoft Teams. Office 365 consente a tutti di creare e condividere, ovunque e con qualsiasi dispositivo.

In ufficio, in viaggio o a casa, Office 365 mette a disposizione l’intera gamma di strumenti all’avanguardia per la produttività. Tutte le applicazioni sono sempre aggiornate all’ultima versione e consentono di creare, modificare e condividere contenuti da PC o Mac oppure da dispositivi mobili iOS, Android o Windows con chiunque ed in tempo reale.

Strumenti per il lavoro in team

Ogni gruppo è unico, con specifiche esigenze e un esclusivo stile professionale. Office 365 offre una soluzione integrata che consente a tutti di collaborare in modo più efficace. Ogni utente avrà a disposizione 1 TB di spazio di archiviazione, in modo da avere sempre sotto controllo tutti i suoi file. Le possibilità di condivisione sono massime: ogni file sarà disponibile online e sarà possibile condividerlo con tutte le persone, interne o esterne all’organizzazione, ovunque si trovino e ogni volta che vi sarà la necessità. La sincronia con il proprio team è assicurata, grazie alle videoconferenze in HD e più partecipanti, la condivisione di contenuti e di calendari e la chat del team.

Intelligence e analisi

Il nuovo set di strumenti rende possibile il monitoraggio in tempo reale, garantendo una analisi approfondita dei dati personali e aziendali, tramite procedure immediate ed intuitive che possono guidare un’azienda lungo le sue scelte di business. Tramite la suite di Office 365, inoltre, la sicurezza e la conformità vengono portate ad un livello mai raggiunto. Aumenta ancora il controllo, grazie a funzionalità integrate per la privacy, a una maggiore trasparenza e a sofisticati controlli utente. Scopri il nostro percorso formativo su Office 365.

Microsoft 365 | Nexsys

Il nuovo Microsoft 365

Microsoft ha effettuato il rebranding di Office 365 in Microsoft 365, il servizio che in un unico abbonamento comprende le app di Office, il servizio cloud OneDrive, Skype e altro ancora. Ufficialmente, dal 21 aprile 2020 “Office 365” è diventato “Microsoft 365”.

Microsoft 365 include tutto quello che già si conosce di Office 365, con i costi degli abbonamenti che restano inalterati.

Cambiano i nomi dei piani di abbonamento rispetto quelli precedenti, andiamo a scoprirli:

Piani di Microsoft 365 per le aziende:

  • Microsoft 365 Business Basic (in precedenza Office 365 Business Essentials) – ideale per le aziende che necessitano di Microsoft Teams e archiviazione sul cloud (OneDrive). Versioni desktop delle app di Office non incluse. Versioni Web e per dispositivi mobili di Word, Excel e PowerPoint incluse. Servizi inclusi: Exchange, OneDrive, SharePoint, Teams.
  • Microsoft 365 Business Standard (in precedenza Office 365 Business Premium) – ideale per le aziende che necessitano delle app di Office sui dispositivi, oltre a posta elettronica aziendale, archiviazione di file sul cloud e riunioni e chat online. App di Office incluse: Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Publisher (solo PC), Access (solo PC). Servizi inclusi: Exchange, OneDrive, SharePoint, Teams.
  • Microsoft 365 Business Premium (in precedenza Microsoft 365 Business) – ideale per le aziende che necessitano di tutto ciò che è incluso in Business Standard oltre alla protezione avanzata dalle minacce informatiche e alla gestione dei dispositivi. App di Office incluse: Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Publisher (solo PC), Access (solo PC). Servizi inclusi: Exchange, OneDrive, SharePoint, Teams, Intune, Azure Information Protection.
  • App Microsoft 365 per le aziende (in precedenza Office 365 Business) – ideale per le aziende che necessitano delle app di Office su più dispositivi e dell’archiviazione di file nel cloud. Posta elettronica aziendale e Microsoft Teams non inclusi. App di Office incluse: Outlook, Word, Excel, PowerPoint, Publisher (solo PC), Access (solo PC). Servizi inclusi: OneDrive.

Scarica la nostra guida pdf Piani Aziendali Microsoft 365 a confronto.

Microsoft 365 | Nexsys
Microsoft 365 | Nexsys
Microsoft 365 | Nexsys
Microsoft 365 | Nexsys
Microsoft 365 | Nexsys

Microsoft Exchange OnLine

Microsoft Exchange OnLine per una gestione della posta elettronica a 360° in tutta sicurezza.

  • Caselle postali di grandi dimensioni: ogni utente ottiene 50 GB di spazio di archiviazione nella casella postale e può inviare messaggi con dimensioni massime di 150 MB.
  • Supporto per Outlook: gli utenti possono connettere copie supportate di Outlook a Exchange Online, in modo da poter utilizzare l’applicazione client avanzata che già conoscono.
  • Accesso basato sul Web: per l’accesso client Web, Outlook Web App offre una straordinaria esperienza basata su browser che presenta lo stesso aspetto del client Outlook completo.
  • Mobilità: l’accesso mobile è disponibile da tutti i telefoni in grado di ricevere posta elettronica, ad esempio i dispositivi Windows Phone, iPhone, Android e Blackberry.
  • Calendari condivisi e contatti: gli utenti possono confrontare i calendari per pianificare le riunioni e accedere alle caratteristiche di collaborazione, ad esempio i calendari condivisi, i gruppi, l’elenco indirizzi globale, i contatti esterni, le attività, le sale riunioni e le funzionalità di delega.
  • Applicazioni per Outlook: gli utenti possono ridurre il tempo necessario per passare da un’applicazione all’altra utilizzando un modello di estensione, sia per Outlook che per Outlook Web App, che facilita l’accesso dei plug-in delle applicazioni Web di terze parti.
  • Sicurezza: ogni casella postale è protetta da efficienti filtri antimalware e antispam tramite Exchange Online Protection.
  • Archivio locale: consente di tenere in ordine la Posta in arrivo spostando automaticamente i vecchi messaggi in un archivio locale.

Microsoft Onedrive For Business

OneDrive for Business è uno spazio di archiviazione online personale nel cloud utilizzato per archiviare file di lavoro su più dispositivi con sicurezza e facilità.

Condividi i tuoi file con i tuoi colleghi e modifica i documenti Office insieme a loro in tempo reale con Office Online. Sincronizza i file nel computer locale utilizzando l’app di sincronizzazione di OneDrive for Business.

OneDrive for Business è compreso in SharePoint Online, ma può essere anche acquistato come piano autonomo. L’opzione autonoma di OneDrive for Business include Office Online.

Microsoft 365 | Nexsys
Microsoft 365 | Nexsys
Microsoft 365 | Nexsys
Microsoft 365 | Nexsys
Microsoft 365 | Nexsys

Microsoft Teams

L’hub per il lavoro in team di Microsoft 365, incluso nei piani M365 Business Basic, M365 Business Standard e M365 E3. E’ disponibile una versione gratuita, senza alcun vincolo di abbonamento ma con alcune limitazioni.

Chatta ovunque

Condividi opinioni e personalità. Invia GIF, adesivi ed emoji in una chat di gruppo oppure nei messaggi uno-a-uno.

Comunica ovunque

Passa istantaneamente dalla chat di gruppo alla conferenza video toccando un pulsante. Team di 10 o 10.000 persone possono riunirsi in un unico posto, indipendentemente dal numero di piattaforme da cui accedono.

Effettua chiamate ovunque

Mai più dubbi su chi si è appena aggiunto. Usa Chiamata per Teams, Sistema telefonico, Piano per chiamate o instradamento diretto per eliminare lo stress dalle conferenze telefoniche.

Collabora ovunque tu sia

Mai più frenetiche ricerche di file. In Teams puoi accedere, condividere e modificare documenti Word, PowerPoint e file Excel in tempo reale.

Realizza di più in collaborazione con Microsoft Teams

Riunioni

Fai riunioni con team di 10 o 10.000 persone. Organizza conferenze audio, video e Web con chiunque, all’interno o all’esterno della tua organizzazione; puoi anche organizzare grandi eventi in diretta per raggiungere ancora più persone.

Chiamate

Fai chiamate chiare e affidabili. Unisci Teams, Sistema telefonico, Piano per chiamate e Instradamento diretto per le chiamate aziendali su scala globale.

Dispositivi

Fatti vedere e sentire ovunque sia necessario. Usa i dispositivi Teams per chiamate e riunioni più intelligenti.

App e flussi di lavoro

Personalizza Teams in base alle tue necessità. Aggiungi i servizi Microsoft e di terze parti che preferisci o crea app personalizzate per le tue esigenze aziendali.

Privacy e sicurezza

Microsoft Teams è stato progettato pensando ai professionisti IT, fornendo funzionalità di gestione per collaborare, svolgere riunioni, chiamare e usare app in un unico posto e con una semplice amministrazione.

Scopri di più nella demo di Microsoft Teams: nozioni di base su Teams. Se sei interessato ad apprendere di più su Teams, ti consigliamo il corso di formazione Microsoft Teams per utenti.

Vuoi entrare nel mondo M365 ma non sai come fare?

Abbiamo una proposta completa per supportarti durante le varie fasi del processo di migrazione, dalla parte di analisi tecnica, alla formazione per gli utenti finali, la migrazione dei dati e delle attuali applicazioni.

Possiamo guidarti in fase di analisi, attraverso i nostri servizi di consulenza e progettazione.

La consulenza Nexsys

Per il tuo passaggio a Office 365 ecco i servizi che Nexsys ti offre, oltre alla formazione on-site e in modalità e-Learning:

Microsoft 365 | Nexsys
Apri la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?
X