MIGRAZIONE MICROSOFT 365
Consulenza per le aziende aiutandole a migrare verso
Microsoft 365
Microsoft 365 è il modo più flessibile di Microsoft per concedere in licenza il software desktop e sfruttare la potenza del cloud, su qualsiasi dispositivo in qualsiasi luogo.
NEXSYS è specializzata nell’aiutare la tua azienda ad integrarsi con successo nel modello basato su cloud di Office 365. Ti guideremo attraverso tutto ciò di cui hai bisogno per migrare i tuoi servizi (Posta Elettronica, File System ed altro) verso Microsoft Office 365
In cosa consiste l’attività di migrazione verso Microsoft 365 ?
Nexsys è in grado di affiancare l’azienda cliente in un progetto di migrazione verso le nuovi soluzioni cloud Microsoft 365, grazie alla conoscenza dettagliata delle applicazioni cloud di Microsoft e delle funzionalità che ciascuna di esse mette a disposizione.
In Nexsys, valutiamo le tue necessità aziendali e ti aiutiamo a selezionare i software essenziali, evitando acquisti obsoleti. I nostri consulenti esperti in applicazioni, specialmente Microsoft 365, ti mostrano come sfruttare al meglio le sue funzionalità. Analizziamo le tue esigenze e consigliamo soluzioni software adatte, inclusi servizi di backup dati per Microsoft 365. Inoltre, ti presentiamo servizi e strumenti opzionali che potresti non conoscere, e pianifichiamo insieme la crescita e l’aggiornamento della tua azienda utilizzando le offerte di Microsoft.
Possiamo aiutarti a centralizzare e standardizzare i processi aziendali esistenti. Un nostro consulente esperto fornirà orientamento, documentazione e supporto per l’adattamento al nuovo ambiente, oltre a risolvere le eventuali sfide post-migrazione. Nexsys collaborerà con il tuo team IT per garantire una migrazione di successo e un supporto continuativo.
Vantaggi offerti passando a Microsoft Office 365
Consente ai dipendenti di lavorare meglio
Office 365 offre funzionalità intuitive per migliorare la produttività aziendale. Oltre a Word ed Excel, strumenti moderni come Teams, SharePoint e OneDrive semplificano il cloud computing e la collaborazione
Disponibile su tutti i dispositivi
Concedi la licenza all’utente, non al dispositivo, in modo da poter eseguire tutti i servizi di Office 365 su più dispositivi inclusi laptop, smartphone e tablet, incluse piattaforme non Microsoft come iPhone e MacBook.
All in one
Oltre alle principali applicazioni 365, è possibile utilizzare gli strumenti di sicurezza Microsoft e le piattaforme di gestione dei dispositivi per controllare l’accesso a dati e dispositivi, elevando la sicurezza.
Funzionalità offerte dalla Suite Office 365
Esplora l’ampiezza dei prodotti Microsoft Office 365 che hanno aiutato le aziende a migliorare l’efficienza e la produttività nel corso degli anni.
Office suite
L’ultima versione di tutte le applicazioni disponibili sia via Web che come app installate sul tuo PC, laptop, Mac o dispositivo mobile.
Exchange Online
Grazie all’integrazione con Microsoft Outlook, è possibile accedere a posta elettronica, calendari condivisi, contatti e attività senza un server Exchange locale. Configurare l’account su più dispositivi è semplice e veloce.
OneDrive per le aziende
Una soluzione aziendale per l’archiviazione di file basata su cloud. La condivisione di file e cartelle è semplice e sicura e gli utenti possono accedere ai propri file da qualsiasi dispositivo.
OneNote
Un ottimo modo per creare, condividere e tenere appunti e registrazioni di riunioni. OneNote è lo strumento che ti consente di non utilizzare più la carta.
SharePoint
Uno strumento di collaborazione che ti consente di creare intranet interattive e spazi di lavoro condivisi e di archiviare tutti i documenti e i file condivisi della tua azienda in una piattaforma cloud sicura.
Microsoft Teams
Teams consente di riunire le persone per lavorare su idee o progetti, condividere documenti, modificare documenti contemporaneamente, eseguire videoconferenze di gruppo e registrare chat istantanee tra colleghi.
La creazione della migliore suite di produttività del mondo non richiede solo l’acquisto di licenze, motivo per cui è importante disporre di un partner strategico che ti mostri le basi.
Migrazione
Siamo il partner ideale per aiutarti a muovere i primi passi con Microsoft Office 365 : ti aiuteremo a costruire una strategia di migrazione completa in modo da poter iniziare subito.
Ottimizzazione
Ti aiuteremo a migliorare continuamente il tuo ambiente Microsoft 365 in modo da poter ridurre i costi, aumentare l’adozione da parte degli utenti e ottimizzare le tue licenze.
Integrazione con Teams Voice
I nostri bundle di distribuzione di Teams Voice ti consentiranno di iniziare subito con servizi gestiti e risorse per l’adozione da parte degli utenti.
Sicurezza
Valutazioni della sicurezza, distribuzioni e servizi gestiti di Microsoft 365 che si estendono a monitoraggio della sicurezza, reporting, punteggio protetto e conformità.
Managed 365
Sblocca il potenziale del tuo business lasciando a noi la cura della tua sicurezza, degli aggiornamenti e degli utenti finali.
Gestione dell'adozione e del cambiamento
Forniamo formazione all’utente finale e contribuiamo a studiare la strategia aziendale, in modo che la tua azienda veda i cambiamenti che ti aspetteresti dal tuo investimento.
I nostri strumenti di migrazione permettono agli utenti di spostare automaticamente le caselle di posta da un tenant all’altro
Nexsys facilita la migrazione sicura delle caselle di posta tra ambienti on-premises e cloud, senza interruzioni per gli utenti. Supporta la migrazione completa dei domini e garantisce flessibilità con Microsoft 365 e Google Workspace.
Dopo una migrazione cutover in Microsoft 365, Nexsys assicura la consegna delle email agli utenti destinatari indipendentemente dallo stato del dominio, evitando problemi di consegna.
Sistemi supportati per la migrazione della Posta Elettronica
Microsoft Office 365
- Emails
- Shared mailboxes
- Contacts
- Calendars
- Secondary calendars
- Distribution lists
- Folders
- Delegations
- Rooms and Equipment
- Tasks
- Journal
- Notes
- Inbound rules
- Litigation hold folders
- Online Archives (each mailbox with online archive requires one separate archive migration license)
- Personal team chat messages (or 1:1 chats) are migrated with a mailbox migration license.
Exchange Server 2007, 2010,2013, 2016
- Emails
- Shared mailboxes
- Contacts
- Calendars
- Secondary calendars
- Distribution lists
- Folders
- Delegations and permission
- Rooms and Equipment
- Tasks
- Journal
- Notes
- Inbound rules
- Litigation hold folders
Gmail for work
- User Mailboxes (emails, attachments, labels, contacts, contact groups, calendars, meetings, recurring meetings, tasks)
- Primary and additional calendars (including meeting details)
- Labels (primary label converted to a folder; other labels discarded)
- Rooms and resources
- Vault Archives (each mailbox requires one separate archive license)
- Permissions and delegations on calendars
- Not Migrated
- Inbound Rules
- Out of Office Messages
- Other contacts, cached contacts
- Signatures
IMAP
- Emails
- Folders
ZIMBRA
- Emails
- Contacts
- Calendars
- Secondary Calendars
- Folders
LOTUS NOTES
- Emails
- Contacts
- Calendars
- Secondary calendars
- Folders
- Delegations and permissions
- Archives
Dubbi, domande e/o maggiori informazioni?
Chiamaci al numero +39 045 2456669, invia una mail a info@nexsys.it o compila il form di richiesta informazioni.