Business Intelligence

La Business Intelligence non è mai stata così facile.

Nexsys e Microsoft Power BI insieme per fornire una lettura completa
delle informazioni critiche del tuo business, accessibili ovunque ed in pochi minuti.

Cos’è Power BI

Power BI è un servizio di analisi business basato sul cloud che ti offre una vista unificata dei dati di business più importanti. Monitora l’integrità del business con un dashboard in tempo reale, crea report interattivi avanzati con Power BI Desktop e accedi ai dati quando sei in viaggio con app native di Power BI per dispositivi mobili. È semplice, veloce e gratuito.

Power BI è una famiglia di strumenti di analisi di business che produce informazioni critiche per l’intera organizzazione. Connettiti a centinaia di origini dati, semplifica la preparazione dei dati e conduci analisi ad hoc. Produci report interessanti, quindi pubblicali in modo che l’organizzazione possa utilizzarli sul Web e nei dispositivi mobili. Tutti possono creare dashboard personalizzati con una visualizzazione unica e a 360° della propria attività. E ridimensiona i dati nell’intera azienda, con governance e sicurezza predefinite.

La forza della soluzione offerta da Microsoft sta nel partire da strumenti già in uso e familiari in azienda, nella semplicità di utilizzo e nella disponibilità dei dati in tempo reale e su qualunque dispositivo.

et|icon_datareport|

Dati trasformati in visualizzazioni

Crea esperienze di dati straordinarie

Connettiti, modella e visualizza con facilità i dati, creando report personalizzati con i tuoi indicatori KPI e il tuo marchio. Ricevi risposte veloci basate su intelligenza artificiale alle domande del tuo business, anche se poni domande in linguaggio discorsivo.

et|icon_search-2|

Informazioni dettagliate su larga scala

Ottieni informazioni dettagliate

Ottieni il massimo dagli investimenti per i Big Data grazie alla connessione a tutte le tue origini dati con la scalabilità necessaria per analizzare, condividere e promuovere le informazioni dettagliate nell’intera organizzazione, mantenendo al tempo stesso accuratezza, coerenza e sicurezza dei dati.

et|icon_easel|

Decisioni strategiche e di utilità pratica

Prendi decisioni in tutta sicurezza

Semplifica la collaborazione sugli stessi dati, collabora sui report e condividi informazioni dettagliate tra le applicazioni di Microsoft Office più diffuse come Microsoft Teams ed Excel, offrendo a tutti gli utenti dell’organizzazione la possibilità di prendere rapidamente decisioni basate sui dati che favoriscono azioni strategiche.

Business Intelligence
Business Intelligence
Business Intelligence
Business Intelligence

Assieme ad Excel fa parte della suite Office 365 e permette di costruire analisi in modalità intuitiva, collaborativa e self-service. La potenza e la familiarità di Excel, unite all’infrastruttura per la collaborazione basata sul Cloud di Power BI, permettono di estendere e amplificare l’impatto dei dati che possono essere individuati, analizzati e visualizzati da un singolo utente o dall’intera azienda:

  • BI in modalità self-service in Excel: consente di individuare, modellare e filtrare i dati in Power Query, creare un modello di dati personalizzato in PowerPivot, visualizzare e interagire con i dati in Power View e quindi mostrare le origini e il significato dei dati, geolocalizzandoli mediante Power Map.
  • Power BI per Office 365: permette di raggruppare i report creati e riunire i membri di un team all’interno del portale web di Power BI per fare in modo che altri utenti possano usare i dataset ed i filtri realizzati attraverso la condivisione delle query create con Power Query. Consente, inoltre, di controllare gli utenti che accedono ai report e la frequenza degli accessi, porre domande e ottenere risposte nella sezione Domande e risposte, definire degli alert, nonché rendere gli stessi report accessibili da un dispositivo mobile mediante l’apposita app per i vari sistemi operativi.

Grazie a queste soluzioni, gli utenti possono utilizzare una piattaforma che consente di sfruttare la potenza di Excel ampliando la possibilità di comprendere i dati, in un perfetto connubio tra Business Intelligence, Cloud e Collaboration

Power BI è perfetto sia per chi vuole partire alla grande nel suo nuovo business sia per chi ha una realtà più strutturata e necessita di dati sempre alla mano per prendere decisioni e gestire i progetti.

Power BI Desktop è un mashup di dati ricco di funzionalità e uno strumento di creazione di report. Combina i dati di database, file e servizi Web diversi con strumenti visivi che ti aiutano a comprendere e risolvere automaticamente i problemi di qualità e formattazione dei dati.

Con il servizio Power BI, pubblica report in modo sicuro nella tua organizzazione e imposta l’aggiornamento automatico dei dati in modo che tutti abbiano le informazioni più recenti. E puoi accedere ai tuoi dati e rapporti da qualsiasi luogo con le app di Power BI Mobile, che si aggiornano automaticamente con qualsiasi modifica ai tuoi dati.

Sono tre le versioni offerte:

  • Servizio Power BI, ossia il software
  • Power BI Desktop, un’applicazione desktop scaricabile
  • Power BI per dispositivi mobili, che consente di accedere ad un’app estremamente responsive con tutti i dati su ogni dispositivo Windows, iOS e Android.

Perchè Microsoft Power BI?

Innanzitutto perché è uno strumento che consente di connettere e creare dashboard interattive, poi perché si integra completamente con le soluzioni Microsoft già in uso in azienda e questo ne consente una facile introduzione in azienda, grazie anche alla sua interfaccia familiare ed alla possibilità di porre domande in linguaggio naturale.

Microsoft Power BI è riconosciuta da 12 anni come un leader nel settore della business intelligence e analytics.

Un’esperienza utente intuitiva, una visione completa del prodotto hanno contribuito a portare alti livelli di soddisfazione del cliente e hanno permesso a Microsoft di posizionarsi come leader del quadrante magico tra le piattaforme di analisi e di business intelligence.

E’ possibile vedere il report completo pubblicato da Gartner cliccando sul pulsante qui sotto:

REPORT

Business Intelligence

*Questo grafico è stato pubblicato da Gartner, Inc. come parte di un documento di ricerca più ampio e deve essere valutato nel contesto dell’intero documento. Il documento Gartner è disponibile su richiesta da Microsoft. Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio menzionato nelle proprie pubblicazioni a carattere di ricerca né consiglia agli utilizzatori di una tecnologia di scegliere solo i fornitori con le valutazioni più elevate o di cui si citano altre qualità. Le pubblicazioni delle ricerche di Gartner sono basate sulle opinioni dell’organizzazione di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dati di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a tale ricerca, ivi inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità a uno scopo particolare.

Microsoft Power BI in sintesi

 

L’analisi dei dati della tua azienda, tramite la Business Intelligence, si traduce in informazioni precise, specifiche e costantemente aggiornate, facilmente disponibili ed utilizzabili.

Sicurezza e flessibilità sono altre due importanti caratteristiche di questa soluzione: i report infatti possono essere creati e gestiti centralmente dal reparto IT oppure lavorando in modalità self – service, in questo caso è possibile connettersi con facilità ai dati aziendali e ottenere le informazioni specifiche di cui si ha bisogno in totale autonomia.

Alcuni tra i principali vantaggi che porta la Business Intelligence sono:

et|icon_datareport_alt|

ANALISI DELLE VENDITE

Strumenti indispensabili per verificare i volumi di vendita, i prodotti, i margini di guadagno… ma non solo!

et|icon_group|

ANALISI DEI CLIENTI

Permette di conoscere i propri clienti come, ad esempio, il fatturato generato da ogni singolo, i prodotti maggiormente acquistati, il potenziale d’acquisto…

et|icon_wallet|

ANALISI DEI COSTI AZIENDALI

Consente un abbattimento dei costi aziendali, aumentando i ricavi, la pianificazione di budget e business plan più precisi…

Le aziende generano costantemente una quantità di dati molto elevata, la cui analisi e gestione è fondamentale per assicurare un corretto funzionamento di tutta l’organizzazione.

Applicabile a diversi settori, che vanno dalla produzione alla vendita al dettaglio, dalle assicurazioni alle telecomunicazioni, Power BI risulta un valido alleato all’interno di qualsiasi attività. Anche la tua!

UNA SUITE COMPLETA DI BUSINESS INTELLIGENCE E ANALYTICS
AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE SU TUTTI I DISPOSITIVI
DASHBOARD CON UNA VISTA A 360 GRADI
POSSIBILITÀ DI COMBINARE DATI DA DATABASE, FILE E DA DIVERSI SERVIZI WEB

Business Intelligence

CONTATTACI PER LA TUA NUOVA BUSINESS INTELLIGENCE

Per scoprire la soluzione più efficace per la tua organizzazione è opportuno richiedere una consulenza Power BI esperta e qualificata, capace di offrirti un supporto completo nella scelta degli strumenti più adatti al tuo specifico settore di intervento. Solo con una consulenza Power BI professionale è possibile implementare le funzionalità di business Intelligence all’interno della tua realtà aziendale in tempi brevi e con risultati pienamente soddisfacenti.

Se vuoi saperne di più riguardo all’analisi dati con Power BI, o se desideri richiedere un preventivo personalizzato per la tua attività, contattaci.

Business Intelligence
X