ASSISTENZA INFORMATICA PER AZIENDE
NEXSYS, azienda informatica con sede principale a Verona, propone un servizio di assistenza sistemistica e tecnica con l’obiettivo di supportare le aziende, offrendo un supporto tecnico in presenza e da remoto, al fine di mantenere, gestire ed efficentare il funzionamento dei sistemi PC Client, Server, Reti e relative applicazioni aziendali.


PACCHETTI DI ASSISTENZA INFORMATICA
La tipologia di servizio prevede l’acquisto di un monte ore prepagato da utilizzare in qualsiasi momento nell’arco di 12 mesi, garantendo prezzi bloccati e priorità nel servizio

ASSISTENZA ON SITE
Il personale tecnico NEXSYS interviene direttamente presso la sede del Cliente. I dati dell’intervento saranno registrati su rapportino riepilogativo dell’attività, firmato dal tecnico e dal Cliente

ASSISTENZA DA REMOTO
Previa autorizzazione del Cliente, NEXSYS fornisce un servizio di assistenza da remoto, con il quale il suo personale tecnico potrà operare a distanza sul parco informatico del Cliente
Assistenza Informatica per aziende: perchè scegliere Nexsys
Nexsys si occupa di assistenza tecnica da oltre quindici anni, garantendo ai propri clienti un servizio efficace ed efficiente. Le aziende a cui offriamo un servizio di assistenza PC sono di diversa tipologia: dalle microimprese fino alle aziende Enterprise, passando per le PMI e gli studi professionali appartenti a svariati settori.


Progettazione, manutenzione ed aggiornamento del vostro sistema informatico. Cosa offre Nexsys
Approccio consulenziale: nell’ambito del servizio di assistenza sistemistica, Nexsys suggerisce e propone opportunità e innovazioni volte a migliorare la sicurezza, la disponibilità e l’efficienza dei sistemi, sempre nell’ottica di un ottimale rapporto qualità/costi della soluzione. Il cliente si potrà quindi concentrare sullo sviluppo del proprio core-business mentre Nexsys si occuperà del miglioramento e del mantenimento in efficienza dell’infrastruttura.
Modalità di erogazione del servizio
- on-site presso l’azienda cliente o da remoto (via e-mail, telefono, tramite canale Telegram dedicato, chat WhatsApp e tramite sistema di Monitoring)
- utilizzo di sistemi di Ticketing, al fine di garantire e monitorare le performance del servizio di assistenza
- rispetto dei livelli di servizio (SLA) definiti con il cliente, in modo da garantire trasparenza sui tempi e costi dell’intervento

SERVIZI DI ASSISTENZA OFFERTI
- Gestione della rete, del dominio e di tutti i servizi ad esso connessi
- Progettazioni di reti locali e geografiche, realizzazione dell’infrastruttura fisica, configurazione apparati (Routing, Vlan, etc)
- Installazione hardware e configurazione storage e loro infrastruttura, NAS, SAN, DAS, ISCSI
- Archiviazione dati con controllo accessi (file system e file system distribuito)
- Implementazione e gestione Firewall e controllo accessi internet, Web Content Filtering, VPN, UTM e pubblicazione all’esterno di servizi
- Assistenza per integrare applicazioni di terze parti nella struttura
COSA PREVEDE UN CONTRATTO DI ASSISTENZA
- Risoluzione problemi ed ottimizzazione sistemi informatici
- Prevenzione delle minacce ransomware e malware
- Creazione, manutenzione e monitoraggio di caselle email
- Gestione amministrativa ed operativa servizi di hosting e servizi simili (posta elettronica tradizionale, PEC)
- Creazione e gestione ACL (Access Control List) per accessi a dati e servizi
- Pianificazione e monitoraggio backup
- Configurazione connessioni VPN tra diverse sedi
- Installazione e configurazione server per la virtualizzazione

