ASSISTENZA INFORMATICA PER AZIENDE

NEXSYS, azienda informatica con sede principale a Verona, propone un servizio di assistenza sistemistica e tecnica con l’obiettivo di supportare le aziende, offrendo un supporto tecnico in presenza e da remoto, al fine di mantenere, gestire ed efficentare il funzionamento dei sistemi PC Client, Server, Reti e relative applicazioni aziendali.

Assistenza Informatica per Aziende
Assistenza Informatica per aziende - Nexsys

PACCHETTI DI ASSISTENZA INFORMATICA

La tipologia di servizio prevede l’acquisto di un monte ore prepagato da utilizzare in qualsiasi momento nell’arco di 12 mesi, garantendo prezzi bloccati e priorità nel servizio

Assistenza Informatica per aziende - Nexsys

ASSISTENZA ON SITE

Il personale tecnico NEXSYS interviene direttamente presso la sede del Cliente. I dati dell’intervento saranno registrati su rapportino riepilogativo dell’attività, firmato dal tecnico e dal Cliente

Assistenza Informatica per aziende - Nexsys

ASSISTENZA DA REMOTO

Previa autorizzazione del Cliente, NEXSYS fornisce un servizio di assistenza da remoto, con il quale il suo personale tecnico potrà operare a distanza sul parco informatico del Cliente

Assistenza Informatica per aziende: perchè scegliere Nexsys

Nexsys si occupa di assistenza tecnica da oltre quindici anni, garantendo ai propri clienti un servizio efficace ed efficiente. Le aziende a cui offriamo un servizio di assistenza PC sono di diversa tipologia: dalle microimprese fino alle aziende Enterprise, passando per le PMI e gli studi professionali appartenti a svariati settori.

server_aziendale
Sicurezza informatica

Progettazione, manutenzione ed aggiornamento del vostro sistema informatico. Cosa offre Nexsys

Approccio consulenziale: nell’ambito del servizio di assistenza sistemistica, Nexsys suggerisce e propone opportunità e innovazioni volte a migliorare la sicurezza, la disponibilità e l’efficienza dei sistemi, sempre nell’ottica di un ottimale rapporto qualità/costi della soluzione. Il cliente si potrà quindi concentrare sullo sviluppo del proprio core-business mentre Nexsys si occuperà del miglioramento e del mantenimento in efficienza dell’infrastruttura.

Modalità di erogazione del servizio

  • on-site presso l’azienda cliente o da remoto (via e-mail, telefono, tramite canale Telegram dedicato, chat WhatsApp e tramite sistema di Monitoring)
  • utilizzo di sistemi di Ticketing, al fine di garantire e monitorare le performance del servizio di assistenza
  • rispetto dei livelli di servizio (SLA) definiti con il cliente, in modo da garantire trasparenza sui tempi e costi dell’intervento
consulenza-tecnica

SERVIZI DI ASSISTENZA OFFERTI

  • Gestione della rete, del dominio e di tutti i servizi ad esso connessi
  • Progettazioni di reti locali e geografiche, realizzazione dell’infrastruttura fisica, configurazione apparati (Routing, Vlan, etc)
  • Installazione hardware e configurazione storage e loro infrastruttura, NAS, SAN, DAS, ISCSI
  • Archiviazione dati con controllo accessi (file system e file system distribuito)
  • Implementazione e gestione Firewall e controllo accessi internet, Web Content Filtering, VPN, UTM e pubblicazione all’esterno di servizi
  • Assistenza per integrare applicazioni di terze parti nella struttura

COSA PREVEDE UN CONTRATTO DI ASSISTENZA

  • Risoluzione problemi ed ottimizzazione sistemi informatici
  • Prevenzione delle minacce ransomware e malware
  • Creazione, manutenzione e monitoraggio di caselle email
  • Gestione amministrativa ed operativa servizi di hosting e servizi simili (posta elettronica tradizionale, PEC)
  • Creazione e gestione ACL (Access Control List) per accessi a dati e servizi
  • Pianificazione e monitoraggio backup
  • Configurazione connessioni VPN tra diverse sedi
  • Installazione e configurazione server per la virtualizzazione
assistenza_informatica
consulenza-informatica

Contatti

0452456669

Via Niccolò Copernico, 18 - 37135 Verona (VR)

Contattaci Ora