È da un po’ di anni ormai che la PS5 ha fatto la sua prima apparizione sul mercato. Nonostante il tempo trascorso, questo prodotto continua ad avere un enorme successo e resta un’idea regalo perfetta in caso di ricorrenze importanti. D’altronde il target a cui si rivolgono i produttori di videogiochi è davvero molto ampio: dal bambino all’adolescente, all’adulto. Esistono tantissime tipologie di videogiochi in grado di accontentare i gusti di tutti: avventura, azione, di ruolo, di simulazione, sportivo o di strategie.
La PS5 è un prodotto innovativo non solo dal punto di vista delle caratteristiche, a cui si accennerà di seguito, ma anche del design (durante il lancio di questa console in molti paragonarono la sua estetica a quella di un frigorifero). Un aspetto aggressivo combinato ad alcuni fattori tecnici (il doppio dello storage su disco a stato solido rispetto alla versione precedente, un SSD da ben 825 GB o il nuovissimo controller dualsense) ha reso questa console un prodotto di successo. Acquistarla è semplice in quanto è presente nelle offerte di molti rivenditori online specializzati, come ad esempio si può vedere dalla sezione dedicata alla PS5 su Euronics, molto fornita e completa di tutti i dettagli utili a chi ne sta prendendo in considerazione l’acquisto.
In questo articolo forniamo una selezione di videogiochi molto amati dai possessori di PS5, che comprende giochi di varia tipologia, per far sì che tutti possano trovare quello più adatto ai propri gusti.
![playstation 5 i videogiochi più amati playstation 5 i videogiochi più amati](https://www.nexsys.it/wp-content/uploads/2023/04/PlayStation-5-i-videogiochi-piu-amati-1-1024x726.jpg)
Resident Evil 4
Iniziamo questa selezione con Resident Evil 4. Si tratta di un remake di un videogioco lanciato nel 2005 e riproposto in chiave moderna, per offrire un prodotto migliorato e più avvincente ai suoi più accaniti seguaci. Alla base della storia vi è un evento catastrofico, ovvero un disastro biologico innescato da un incidente. È in questo scenario che muove i suoi passi da “agente” un uomo sopravvissuto e incaricato di ritrovare la figlia del presidente degli Stati Uniti. Nonostante la sua esperienza, le prove che dovrà affrontare saranno terribili, soprattutto quando approderà in un villaggio abitato da persone alquanto singolari.
Hogwarts Legacy
Non si può parlare di videogiochi senza fare riferimento al grande successo di Hogwarts Legacy. Il motivo del suo trionfo è chiaro, sono tantissimi i fan di Harry Potter, il maghetto che ha stregato i cuori di tutto il mondo con le sue incredibili avventure. È un gioco di azione e di ruolo, ambientato nei celebri scenari che hanno contribuito al successo dei libri e dei film che riguardano il mago dalla cicatrice a saetta, ma che fa temporalmente un passo indietro: cosa è successo 100 anni prima dell’arrivo a Hogwarts di Potter? Il giocatore potrà realizzare il suo sogno, trascorrere un anno all’interno della scuola di magia.
Evil Genius 2
Cambiamo genere e ci spostiamo verso la strategia con Evil Genius 2. Si tratta di un gioco satirico e crudele; il passatempo ideale quando si ha voglia di cimentarsi in un game in cui a contare sono doti come capacità di spionaggio ed intuito. L’obiettivo è creare un covo del male con il fine di dominare il mondo intero. Tra le missioni da portare a termine vi è quella di addestrare una banda di criminali, oltre a proteggere il proprio rifugio. Interessante anche la possibilità di creare malvagi dispositivi da mettere nelle mani dei propri aiutanti.
Crash Bandicoot 4
Chiudiamo con un gioco perfetto per le famiglie che vogliono trascorrere del tempo libero a casa all’insegna del divertimento, Crash Bandicoot 4. I protagonisti sono i due simpatici marsupiali, che i giocatori hanno imparato ad amare già dalla prima PS: il coraggioso, ma a volte sciocco, Crash e sua sorella Coco. Nell’ultima versione i due non si dovranno salvare solo il loro mondo, ma l’intero universo. Si tratta di un gioco che ha davvero fatto il giro del mondo, un vero must dei videogiochi.