CONSULENZA E CORSI IT

Operations

E’ molto importante oggi offrire un servizio veloce nella delivery e allineare tutta l’erogazione dei servizi in base a quello che è necessario fare in quel dato momento. Il focus è il Business del cliente: l’obiettivo è svolgere una politica efficace di contenimento dei costi, eliminando tutti quelli che sono considerati inutili, ma allo stesso tempo non sacrificare per nulla la qualità del servizio che viene offerto.

La chiave per una corretta gestione delle attività operative diventa quindi una collaborazione attiva con un Partner che possiede le competenze adeguate per consentire un salto di qualità a tutto il processo IT, proponendo soluzioni efficaci a tutti i problemi che si possono risolvere, impegnandosi per Mission ad intervenire in modo tempestivo, attraverso un’assistenza dinamica e puntuale, finalizzata alla rapida risoluzione di ogni problema.

Monitoraggio 1° livello

Presidio di 1° Livello (24x24x365)

Ecco cosa viene Offerto:

o Monitoraggio della Disponibilità Server
o Gestione delle Anomalie del Sistema IT
o Gestione delle Attività Pianificate con il cliente

Monitoraggio 2° livello

Supporto sistemistico di 2° Livello

Ecco cosa viene offerto:

o Gestione Ticket e presa in carico
o Gestione Change Request e presa in carico
o Gestione dei sistemi e delle Piattaforme HW e SW di Base
o Backup e Storage dei Dati
o Gestione dell’Inventario e della Documentazione
o Servizio di Reperibilità
o Supporto ai servizi e ai processi

DISASTER RECOVERY

In caso di evento inaspettato o di malfunzionamento del sistema, i nostri Esperti offrono la possibilità di recuperare l’Operatività Quotidiana, ripristinare Rapidamente i servizi Core Business e i dati Aziendali.

Formazione

Offriamo la possibilità di frequentare i nostri corsi relativi al settore IT e che coprono moltissimi argomenti, come ad esempio quelle che sono le politiche di clean desktop e il backup dei dati in totale sicurezza.