Nexsys Premier for Microsoft Outsourcing IT

Nexsys Premier for Microsoft è un servizio erogato da Nexsys che ha lo scopo di garantire ai propri CLIENTI una copertura a 360° a livello SISTEMISTICO di tutti gli ambienti e gli applicativi Microsoft in uso in azienda.

Il servizio è composto da moduli “core” e da moduli “extra” che sono opzionali. Il costo dei moduli core è compreso nel canone annuo, mentre il costo dei moduli extra è quotato a parte.

Nexsys Premier for Microsoft | Outsourcing IT - Nexsys
Nexsys Premier for Microsoft | Outsourcing IT - Nexsys

Moduli Core Servizio Nexsys Premier

Assessment

Il servizio prevede un assessment iniziale dell’ambiente e degli applicativi Microsoft in uso dal CLIENTE, mediante una videoconference della durata indicativa ma non mandatoria di una o due ore tra un referente del CLIENTE e personale tecnico Nexsys.

Tale assessment consentirà a Nexsys di avere un quadro preciso della situazione as-is, in modo tale da:

  • Definire nel dettaglio gli ambiti di competenza del presente contratto e condividerli con il CLIENTE.
  • Intervenire successivamente in modo rapido e puntuale sull’infrastruttura e sugli applicativi individuati.

In tale attività è previsto inoltre uno specifico security assessment sul server di dominio (AD) del CLIENTE mediante il tool Purple Knight di Semperis, società leader nella protezione e nel recovery di ambienti AD.

Come deliverable il CLIENTE otterrà un documento in cui verrà riassunto il quadro generale emerso e ne verranno indicate eventuali problematiche/criticità o eventuali possibili migliorie, come ad esempio:

  • Sistemi non aggiornati (criticità)
  • Mancanza di licenze (problematica)
  • Mancanza di Multi factor authentication (miglioria)

Tali indicazioni verranno fornite sulla base dell’expertise che Nexsys ha maturato negli anni affiancando realtà di tutte le dimensioni, e saranno calate nella realtà aziendale (intesa come dimensioni in termini di utenti, quantità di servizi attivi, tipologia di business, etc) del CLIENTE.

OUTSOURCING IT PER L’INFRASTRUTTURA MICROSOFT

Il servizio di Help Desk sistemistico prevede un supporto di secondo livello, quindi rivolto allo staff IT del CLIENTE e non agli end user, sui vari ambienti Microsoft oggetto dell’assessment.

Tale servizio consentirà ai referenti IT del CLIENTE di poter contattare il supporto Nexsys aprendo un ticket per la risoluzione di problematiche varie o per delle richieste di consulenza.

Nello specifico, secondo quanto richiederà di volta in volta in CLIENTE, Nexsys potrà agire attivamente sui sistemi andando a risolvere le problematiche emerse o potrà limitarsi a della pura consulenza, fornendo solo indicazioni o best practice che poi sarà cura del CLIENTE implementare in proprio.

Sarà cura del CLIENTE al momento dell’apertura del ticket di fornire a Nexsys tutte le maggiori informazioni possibili utili alla sua risoluzione, dalla gravità del problema, agli aspetti tecnici, alle persone coinvolte etc.

Calendario Corsi Nexsys

Moduli extra

Il contratto Nexsys Premier for Microsoft da diritto all’accesso alle seguenti agevolazioni:

  • 10% di sconto sui corsi di formazione a calendario presenti sul sito www.nexsys.it e su eventuali corsi di formazione su misura in ambito:
  • Microsoft, sia per utenti, quindi su M365 (outlook, teams, onedrive etc. che sui vari word, excel etc.), che per personale IT (windows server, M365 admin etc.)
  • Sicurezza informatica (ethical hacking, sicurezza informatica per utenti etc.)
  • Sviluppo software (asp.net etc.)
  • 10% di sconto per l’attivazione di subscription Druva (tutti i tipi) 
  • 10% di sconto sul costo a giornata per attività sistemistica senior per eventuali attività a progetto.