Le novità di Microsoft non sono finite! Con la rivoluzione tecnologica e digitale, vuole sorprendere e offrire agli utenti sempre più servizi innovativi che consentono la semplice fruizione e accessibilità. Questi servizi sono pensati e progettati per seguire gli utenti in ogni azione quotidiana e in ogni ambiente di lavoro, come ad esempio Microsoft Teams che serve per una migliore gestione aziendale e per una comunicazione fra dipendenti (vedi il post ‘Gestione aziendale: arriva Microsoft Teams nella messaggistica’) con l’introduzione successiva di Who-Bot per ricercare meglio le informazioni all’interno del programma (‘Teams si rivoluziona con Who-Bot’).

Quali altri servizi ci sono per le aziende?

Windows stupisce ancora di più chi possiede un’azienda e questa volta sembrerebbe l’introduzione nel mercato di un nuovo sistema operativo dedicato appunto per chi lavora con funzionalità che permettono la vita lavorativa semplice e intuitiva. Questo sistema operativo viene definito da Windows ‘Microsoft Hyper-V-Server 2019’ ed è già disponibile per poterlo scaricare gratuitamente.

Che caratteristiche ha Microsoft Hyper-V-Server 2019?

Oltre ad essere totalmente gratuito, è anche facilmente installabile dagli utenti finali. Questo prodotto è compatibile anche per chi possiede Linux, l’ambiente operativo in alternativa a Windows. Per chi non possiede Windows Server 2019 è consigliabile controllare lo stato degli aggiornamenti dei PC (nella sezione Windows Update del Panello di controllo). Questo è un requisito fondamentale che devono avere i PC.

Microsoft Hyper-V-Server 2019 possiede funzionalità nuove ed avanzate che consentono di rispondere alle esigenze di scalabilità e performance dei workload mission-critical. Ciò vuol dire che questo nuovo sistema operativo è capace di lavorare continuamente superando le criticità che potrebbero metterlo in pausa in modo temporaneo e facilitando così questi processi garantendo la completa sicurezza. Microsoft Hyper-V-Server 2019, inoltre, garantisce l’utilizzo completo del cloud Azure e infatti grazie a questo ambiente le applicazioni native su cloud diventano più agili e velocizzano l’innovazione digitale delle principali aree di business come le applicazioni business, infrastruttura, analytics e intelligenza artificiale. Oltre a queste ricerche hi-tech, Microsoft Hyper-V-Server 2019 migliora la gestione dell’host Guardian Service, capace di avviare una macchina virtuale anche in assenza di comunicazione con il suo server di riferimento e supporta VMConnect Enhanced Session Mode e PowerShell Direct anche per le macchine virtuali in modalità Shielded.

Durante l’installazione si consigliano di seguire attentamente tutti i passaggi e di scegliere le vostre impostazioni predefinite: non è richiesta nessuna chiave di licenza e non sono presenti limiti temporali per l’utilizzo.

microsoft surface admin hyper v vm start menu

Microsoft Hyper-V-Server 2019 cosa porterebbe alle aziende e come prepararsi al meglio?

Microsoft Hyper-V in ambiente Server 2019 consente una maggior sicurezza nei processi e una maggior stabilità del sistema operativo. Nexsys Solutions offre soluzioni per voi nella formazione proprio con il Corso Windows Server 2019 della durata di 2 giorni in aula. Questa formazione vi insegnerà passo dopo passo l’uso del pacchetto di Windows 2019 in tutte le sue funzionalità compreso il nuovo sistema Hyper-V.

X