pERCORSO formativo Sviluppo di Applicazioni Web:

Formazione completa dal linguaggio C# alle applicazioni Web .NET fino a Microsoft Entity Framework

DURATA: personalizzata da 3 a 12 giorni

Percorso formazione Microsoft sviluppo Web App

Il percorso formativo completo sviluppo di applicazioni Web è stato progettato per fornire ai partecipanti una formazione completa e approfondita sui principi fondamentali dello sviluppo web e le tecnologie utilizzate nella pratica.

Durante il percorso di formazione, i partecipanti acquisiranno competenze in diversi aspetti dello sviluppo web, tra cui la programmazione con il linguaggio C#, l’architettura delle applicazioni web con ASP .NET, la gestione dei dati, la sicurezza delle applicazioni attraverso Microsoft Entity Framework. Il percorso è suddiviso in tre corsi, che possono essere frequentati singolarmente o completati in sequenza per ottenere una conoscenza più completa.

web development

Seguire il percorso di formazione sullo sviluppo delle applicazioni web significa avere l’opportunità di acquisire una conoscenza approfondita e pratica delle tecnologie e dei principi fondamentali utilizzati nello sviluppo di applicazioni web, acquisendo le competenze necessarie per avere successo in questa dinamica e in continua evoluzione industria.

ROAD MAP

percorso formativo completo di sviluppo web

1° STEP:  CORSO AZIENDALE PRATICO DI LINGUAGGIO C#

Questo corso si concentra sulla conoscenza del linguaggio di programmazione C# utilizzato per lo sviluppo di applicazioni ASP.NET. In questo corso, gli studenti impareranno a creare programmi con C# e acquisiranno una conoscenza fondamentale della programmazione orientata agli oggetti. Verranno inoltre introdotti alla gestione della memoria, alla manipolazione delle stringhe e alla creazione di algoritmi.

nexsys premier for microsoft

2° STEP:  CORSO MOC 55340 – Developing ASP.NET Core Web Applications

Questo corso si concentra sulla creazione di applicazioni Web ASP.NET. Gli studenti impareranno a creare pagine Web dinamiche, a gestire l’interazione con gli utenti e a creare applicazioni Web scalabili e sicure. Sarà anche introdotto il concetto di database e verranno presentate alcune tecniche di accesso ai dati.

web development

3° STEP:  CORSO avanzato Web App: Microsoft Entity Framework

Il corso si concentra sull’utilizzo del framework di autenticazione e autorizzazione di Microsoft per lo sviluppo di applicazioni web avanzate. In particolare, il corso approfondisce l’integrazione di Microsoft Identity Framework con i database relazionali e l’utilizzo di Microsoft Entity Framework per la gestione dei dati.

web development

Come funziona il percorso e quali vantaggi si possono ottenere

Il percorso di formazione completo ha una durata totale di 12 giorni, personalizzabile sulla base delle esigenze e sulle competenze degli studenti, infatti, si potrà scegliere di intraprendere l’intero percorso o seguire i corsi singolarmente se si hanno le competenze necessarie.

Durante i corsi acquisirai le competenze necessarie per sviluppare applicazioni web utilizzando tecnologie Microsoft. Al termine del corso, sarai in grado di sviluppare applicazioni web utilizzando ASP.NET Core, accedere ai dati in un database relazionale utilizzando Microsoft Entity Framework, e utilizzare il linguaggio di programmazione C# per sviluppare applicazioni web robuste e scalabili.

Prenota il tuo percorso personalizzato

Scegli le date che preferisci, indicaci se desideri un corso presso la tua azienda, on-line o in Aula a Verona

Preferisci compilare il modulo? Scrivi i tuoi dati qui sotto

Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 al numero 0452456669. Puoi anche compilare il modulo sottostante:

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Ue 679/2016. Vedi Privacy e Cookie Policy