CORSO MOC 55342:
Supporting and Troubleshooting Windows 11
DURATA: 4 GIORNI
Il corso MOC 55342 – Supporting and Troubleshooting Windows 11 fornisce agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per offrire supporto e risolvere i problemi relativi ai PC e ai dispositivi con sistema operativo Windows 11 in un ambiente di dominio Windows Server Active Directory on-premises.
Programma del corso MOC 55342
Module 1: Introducing Windows 11
- Overview of Windows 11
- Recommendations for typical troubleshooting procedures
- Troubleshooting installation and deployment
- Introduction to management and troubleshooting tools
Module 2: Administering Windows 11 remotely
- Using Windows Admin Center
- Using Windows PowerShell
- Implementing Remote Management
Module 3: Troubleshooting startup and performing system recovery
- Recovering Windows 11
- Configuring the Registry
- Troubleshooting Windows 11 startup
- Implementing and troubleshooting BitLocker
- Troubleshooting OS service Issues
Module 4: Troubleshooting devices and device drivers
- Overview of hardware troubleshooting
- Troubleshooting device drivers
Module 5: Configuring and troubleshooting network connectivity
- Configuring network connectivity
- Troubleshooting network connectivity
- Implementing and troubleshooting name resolution
- Implementing and troubleshooting remote access
Module 6: Troubleshooting Group Policy
- Overview of Group Policy
- Resolve GPO application issues on client devices
Module 7: Configuring and Troubleshooting Security Settings
- Implementing network security
- Implementing Windows 11 security features
- Configuring and troubleshooting user accounts
Module 8: Configuring and Troubleshooting User State
- Implementing and troubleshooting user state
- Implementing and troubleshooting Folder Redirection
Module 9: Configuring and Troubleshooting Resource Access
- Configuring and troubleshooting file access
- Configuring and troubleshooting shared folders
- Implementing and troubleshooting Work Folders
- Managing and troubleshooting printers
- Recovering files
Module 10: Troubleshooting apps
- Troubleshooting desktop apps
- Troubleshooting app compatibility
- Managing UWP apps
Module 11: Monitoring and Maintaining Windows 11
- Monitoring Windows 11
- Optimizing Windows 11 performance
- Managing Windows 11 updates
Requisiti del corso MOC 55342
Il Corso Supporting and Troubleshooting Windows 11 è rivolto a:
- Enterprise Desktop Support Technician
- Professionisti IT che amministrano e supportano i desktop, i dispositivi, gli utenti e le risorse di rete e di sicurezza associate a Windows 11.
Per partecipare con profitto a questo corso è necessario possedere i seguenti prerequisiti:
- Conoscenza di fondamenti di rete, inclusi Transmission Control Protocol /Internet Protocol (TCP/IP), User Datagram Protocol (UDP) e Domain Name System (DNS)
- Conoscenza dei principi dei servizi di dominio Microsoft Active Directory (AD DS)
- Comprensione dei componenti dell’infrastruttura a chiave pubblica (PKI)
- Conoscenza dei fondamenti di Windows Server
- Conoscenza degli elementi essenziali di Microsoft Windows Client; ad esempio, esperienza con Windows 10 o 11 o conoscenza del corso M70697A: Implementing and Managing Windows 11.
Cosa saprai fare alla fine del Corso MOC 55342
l termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
- Descrivere il sistema operativo Windows 11 e le sue caratteristiche
- Risolvere i problemi di installazione e distribuzione di Windows 11
- Descrivere le procedure tipiche di risoluzione dei problemi
- Utilizzare gli strumenti più comuni per la risoluzione dei problemi di Windows 11
- Utilizzare Windows Admin Center
- Utilizzare Windows PowerShell
- Selezionare uno strumento di amministrazione remota adeguato
- Descrivere l’ambiente di ripristino di Windows 11
- Configurare il registro di sistema
- Risolvere i problemi delle impostazioni di avvio
- Recuperare le unità crittografate BitLocker
- Risolvere i problemi dei servizi del sistema operativo
- Descrivere le procedure per la risoluzione dei problemi hardware
- Risolvere i problemi dei driver dei dispositivi
- Configurare le impostazioni di rete
- Risolvere i problemi delle connessioni di rete
- Implementare e risolvere i problemi di risoluzione dei nomi
- Implementare e risolvere le opzioni di accesso remoto
- Descrivere i criteri di gruppo
- Risolvere i problemi di applicazione delle GPO sui dispositivi client
- Implementare la sicurezza di rete
- Implementare le impostazioni di sicurezza di Windows 11
- Configurare e risolvere i problemi degli account utente
- Implementare e risolvere i problemi dello stato utente
- Implementare e risolvere i problemi di reindirizzamento delle cartelle
- Configurare e risolvere i problemi di accesso ai file
- Configurare e risolvere i problemi delle cartelle condivise
- Implementare e risolvere i problemi delle cartelle di lavoro
- Risolvere i problemi delle stampanti
- Recuperare i file
- Risolvere i problemi di distribuzione delle applicazioni desktop
- Risolvere i problemi di compatibilità delle applicazioni
- Gestire le app UWP
Impara facendo…
Metti in pratica ciò che apprendi direttamente in ambiente Virtuale
Durante il corso avrai la possibilità di accedere ad ambienti basati su Hypervisor Microsoft Hyper-V dove andrai a testare le nozioni apprese simulando scenari anche complessi.
Materiale per il corso MOC 55342 a disposizione sempre aggiornato
Il corso è continuamente aggiornato sia come ambiente di programma sia come ambiente di laboratorio
Oltre al materiale in formato PDF relativo a tutti i moduli del corso, saranno messi a disposizione ulteriori e-book di ulteriore approfondimento sui temi più importanti.
Continuum Formativo
Viene creato un supporto Telegram attraverso il quale, per una durata di 30 gg, è prevista la partecipazione ad un gruppo di lavoro all’interno del quale saranno proposti dei “reminder” e dei suggerimenti per l’utilizzo professionale di quanto appreso, in modo da permettere di proseguire con il processo di autoformazione.
Prenota il tuo corso MOC 55342
Scegli le date che preferisci, indicaci se desideri un corso presso la tua azienda, on-line o in Aula a Verona
Preferisci compilare il modulo? Scrivi i tuoi dati qui sotto
Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 al numero 0452456669. Puoi anche compilare il modulo sottostante:
Desideri parlare con l’insegnante?
Il contatto Telefonico è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 al numero 0452456669.
FAQ MOC 55342
Quanto costa?
Il corso ha dei costi fissi ed una tariffa per singolo partecipante, sostanzialmente differente da quella relativa alla partecipazione in gruppo della stessa azienda, contattaci per un preventivo personalizzato in base al numero di partecipanti.
E' possibile partecipare al corso nella mia azienda?
Se hai difficoltà a staccarti dalla tua azienda e devi in qualche modo gestire la presenza in sede, possiamo organizzare il corso direttamente presso la tua sede: ci basta un’aula ed eventualmente un videoproiettore; al resto ci pensiamo tutto noi.
Il corso è propedeutico all'esame di certificazione microsoft?
Il corso non prevede un corrispettivo esame di certificazione Microsoft, ma è orientato alle competenze.
Il corso prevede dei laboratori
Il corso prevede l’utilizzo di laboratori da noi personalizzati al fine di testare le nozioni apprese durante la parte teorica del corso.