.NET Core Essentials

Panoramica del corso

ASP.NET Core è un framework per realizzare applicazioni web moderne che possano scalare facilmente nel cloud e darci ottime prestazioni quando siamo “on-premise”. Rispetto al già noto ASP.NET, si caratterizza per essere open‑source, cross‑platform  e fortemente orientato al cloud.

  • E’ un framework completamente nuovo, riscritto dalle fondamenta, che porta con sé tutta l’esperienza maturata da Microsoft in 15 anni di ASP.NET “classico”;

  • E’ snello e veloce;

  • E’ open source;

  • E’ supportato dai contributi della community.

Il corso di due giorni è una panoramica sulle principali componenti del nuovo framework Open Source di Microsoft per riuscire ad orientarsi ed essere rapidi nella valutazione e nella adozione di questa nuova piattaforma di sviluppo.

Destinatari

il corso è rivolto a:

Il corso di introduzione a ASP.NET Core è rivolto a tutti coloro che, per professione o hobby, vogliono realizzare applicazioni web professionali:

  • Gli Sviluppatori C# che, grazie al .NET Core, possono riutilizzare le proprie competenze per raggiungere quei committenti che preferiscono usare piattaforme basate su Linux;
  • Manager, che intendono ridurre i costi della propria infrastruttura hardware, che sia nel cloud o on-premise;
  • Designer, che dal loro sistema Mac OS X possono contribuire in maniera più efficace allo sviluppo della user experience delle applicazioni ASP.NET Core.

Obiettivi

al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

Sviluppare un primo progetto .NET Core e come orientarsi per attingere informazioni dalle principali fonti on line.

Pre-requisiti

per partecipare al corso:

Familiarità con lo sviluppo web.

Apri la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?