Bing pubblica una foto quotidiana che utilizza come sfondo quotidiano per la sua home page. La foto quotidiana varia da paese a paese e di solito è un’immagine visivamente attraente e di alta qualità. Anche alcuni dei contenuti presentati da Bing dipendono dal mercato. Ad esempio, questa la pagina Bing per l’Italia del 12 febbraio.

Bing background Teams

Come utilizzare le immagini Bing con Teams

In riferimento quindi alle immagini quotidiane di Bing, con un po ‘di codice PowerShell sarà possibile scaricare le immagini e renderle disponibili per l’utilizzo come sfondo per le riunioni di Teams. In questo caso, il codice scarica le immagini per i tenant Office 365 situati in Italia (it-IT), ma è possibile eventualmente modificarlo in base alle specifiche esigenze (ad esempio, fr-FR per la Francia, en-UK per il Regno Unito, etc).

Tecnicamente lo script è disponibile qui su GitHub.

Per la versione Italiana alla riga 6 sostituire $Market = en-US con $Market = “it-IT”

Una volta eseguito lo script in Powershell se tutto è ok otterremo questo risultato:

Download ing images Microsoft Teams

Utilizzare le immagini Bing Images con i Meeting di Teams

Una volta scaricate, le immagini di Bing possono essere utilizzate come qualsiasi altra immagine di sfondo personalizzata o fornita da Microsoft. La figura sotto mostra l’immagine di Bing in primo piano scelta come sfondo personalizzato per una riunione di Teams. Come mostrato, l’immagine è invertita, ma apparirà normalmente quando verrà visualizzata dagli altri partecipanti alla riunione.

Sfondo personalizzato Microsoft Teams

Per garantire che gli utenti scarichino regolarmente immagini da Bing, è possibile creare un processo pianificato per eseguire lo script all’avvio di un PC ed impostare poi l’esecuzione dello script powershell tramite una group policy (I dettagli esatti su come eseguire questa operazione differiranno da organizzazione a organizzazione).