Non sai cosa scegliere tra CloudFlare e Sucuri per la protezione del tuo sito web?

Sia CloudFlare che Sucuri offrono firewall per siti Web, protezione DDoS e CDN. Considerando la varietà delle minacce in termini di security al giorno d’oggi, la sicurezza dei siti Web è diventata essenzialmente critica.

Prima di approfondire il confronto, ecco la linea di fondo: non esiste un miglior servizio di sicurezza. Dipende dalle tue esigenze e che si adatta perfettamente alla tua situazione in quel momento.

CloudFlare Vs Sucuri

La differenza principale tra CloudFlare e Sucuri è che CloudFlare è un sistema di delivery dei contenuti piuttosto che un fornitore di servizi in ambito sicurezza. Sucuri invece offre un servizio di sicurezza completo per proteggere il tuo sito dalle minacce generiche di Internet. Sucuri non ha un piano gratuito, mentre CloudFlare fornisce un account gratuito con funzioni limitate.

Entrambe le soluzioni sono in grado di offrire un firewall per applicazioni Web (WAF), acronimo di Web Application Firewall; il suo significato sta a indicare una tecnologia che aumenta la protezione delle applicazioni web aziendali e aiuta le organizzazioni a difendersi adeguatamente da diversi tipi di attacchi informatici, proteggendo in maniera sicura i dati.

Sebbene Sucuri e CloudFlare si assomiglino per diverse caratteristiche, tuttavia differiscono per funzionalità, prezzi e servizi di rimozione del malware.

Scopriamo le differenze in profondità:

  • Prezzi

  • Funzionalità

  • Servizio di rimozione Malware

Prezzi:

I prezzi sono un fattore importante per molte piccole imprese e nello stesso tempo Free/Gratis non sempre vuol dire che si tratta della soluzione migliore 🙂

Piani Cloudflare:

CloudFlare offre un servizio CDN gratuito per tutti, laddove non è prevista nessuna maggiorazione per la larghezza di banda, il che significa che sarai in grado di utilizzare il loro CDN gratuito indipendentemente dal volume del tuo traffico.

Tuttavia, questo piano gratuito non include il firewall a livello WEB applications. Il tuo sito web potrebbe beneficiare della CDN, ma non sarà adeguatamente protetto da attacchi DDoS, spam, traffico malevolo, ecc.

Per il loro firewall per applicazioni Web, è necessario il piano Pro che costa 20$ / al mese (questo è ciò di cui hai bisogno per migliorare la sicurezza).

Questo piano professionale non include la mitigazione DDoS avanzata e l’utilizzo di certificato SSL personalizzato. Per queste funzionalità, avrai bisogno del loro piano aziendale che costa circa 200$ al mese.

Piani Sucuri:

A differenza di CloudFlare, Sucuri non offre un piano gratuito. Il loro piano di stack di security per i siti Web parte da 199,99$/anno, più economico rispetto al piano professionale di CloudFlare.

Questo piano di base include il monitoraggio completo del sito Web, il Web Application Firewall, la protezione DDoS, la rimozione del malware e il certificato SSL gratuito LetsEncrypt.

Invece di escludere le funzionalità dai piani di livello inferiore, Sucuri utilizza la priorità come incentivo per i piani superiori.

Ad esempio, il tempo stimato per la rimozione del malware per il piano di base è di 12 ore, 6 ore per il piano professionale e 4 ore per il piano aziendale. Tuttavia, i tempi di pulizia effettivi sono in realtà molto più rapidi per tutti i piani.

Sucuri offre supporto 24/7 come parte di tutti i piani. Gli abbonati al “business plan” possono anche utilizzare il supporto tramite Live Chat.

Vincitore: Sucuri è una scelta ovvia per le piccole imprese quando si tratta di prezzi. CloudFlare Pro costa $ 240 all’anno contro Sucuri costa 199$ all’anno e offre maggiori funzionalità. Per sbloccare le stesse funzionalità, dovresti passare al piano CloudFlare per 2400$/anno. Il piano più costoso di Sucuri è di 499$/anno.

Listino Prezzi Sucuri

Funzionalità:

In questa sezione, esamineremo le funzionalità offerte da Sucuri e CloudFlare.

È importante notare che entrambi i servizi offrono piani diversi forniti con un set di funzionalità diverso.

Funzionalità di CloudFlare:

CloudFlare è noto soprattutto per il servizio CDN gratuito. Sono specializzati nella mitigazione degli attacchi DDOS utilizzando il loro prodotto Web Application Firewall. CloudFlare è in grado di mantenere il tuo sito disponibile agli utenti durante un attacco o sotto intenso traffico quando il tuo server non risponde.

Il firewall di Cloudflare è in grado di bloccare il traffico sospetto prima ancora che raggiunga il tuo sito Web. Il firewall si estende come funzionalità anche alla protezione del tuo sito Web da commenti di spam e registrazione.

CloudFlare offre anche certificati SSL gratuiti e personalizzati con tutti i loro piani. I piani gratuiti e professionali ti consentono solo di utilizzare il certificato rilasciato da CloudFlare. Per il certificato personalizzato dovrai eseguire l’aggiornamento al piano aziendale o aziendale.

Mentre CloudFlare offre un’opzione gratuita che include CDN, la maggior parte delle altre funzionalità, incluso il firewall per applicazioni Web, richiede un piano a pagamento.

CloudFlare non offre un servizio di scansione del server per rilevare malware. Inoltre non offre una garanzia sulla rimozione di malware se dovessi essere hackerato.

Caratteristiche di Sucuri:

Sucuri è uno dei servizi di monitoraggio e sicurezza dei siti web più affidabili. Offrono monitoraggio completo del sito Web, scansione per malware, protezione DDoS e rimozione di malware.

Sucuri offre CloudProxy, un firewall per siti Web e un servizio di bilanciamento del carico. Il WAF di Sucuri è in grado di impedire al traffico sospetto di raggiungere il tuo sito Web bloccando efficacemente attacchi DDoS, iniezione di codice malevole, bot non validi e altre minacce del sito Web.

Sucuri offre l’integrazione con Let’s Encrypt SSL gratuito per il loro piano di base. Puoi anche utilizzare certificati SSL personalizzati con i loro piani professionali e aziendali.

Sucuri esegue regolarmente la scansione del sito Web per verificare modifiche ai file, iniezione di codice e malware. Il motore di scansione malware di Sucuri è in grado di “pulire” i siti compromessi, con il supporto per tutti i principali CMS, come ad esempio WordPress, Joomla, Drupal, ecc.

Vincitore: Sucuri è un chiaro vincitore perché offre una migliore combinazione di strumenti e servizi (WAF + Load Balancing + Malware Cleanup / Hack Repair).

Sucuri Vs Cloudflare: pro e contro – Quale il migliore?

Servizio di rimozione Malware

Oltre agli attacchi di tipo DOS denial of service, malware e code injection sono le minacce più comuni relativamente ai proprietari dei siti web. Vediamo come entrambi i servizi proteggono il tuo sito Web da tali minacce comuni.

CloudFlare – Rimozione di sicurezza e malware

La versione gratuita di CloudFlare è fondamentalmente una rete di distribuzione di contenuti che aiuta a rendere veloce il tuo sito web.

Il firewall di sicurezza del sito Web viene fornito con il loro piano a pagamento. Include il set di regole personalizzate pronto per l’uso di CloudFlare. Queste regole proteggono il tuo sito da attacchi di iniezione di codice comune, exploit JavaScript XSS e invio di moduli.

Tuttavia, non offrono il rilevamento delle modifiche ai file, la scansione dei malware, il monitoraggio delle blacklist e molte altre funzionalità di sicurezza. E’ possibile aggiungere app di terze parti per la scansione di malware, ma questi servizi comporteranno costi aggiuntivi.

Sucuri – Rimozione di sicurezza e malware

Sucuri è un’azienda focalizzata sulla sicurezza. Il focus di Sucuru è relativo al monitoraggio di siti Web e nella loro protezione da malware e altri attacchi.

Il firewall dell’applicazione Web di Sucuri ti protegge da DDOS, SQL injection, iniezioni di JavaScript XSS, commenti e spam nei moduli di contatto.

Tuttavia, se qualcosa attraversa tutte quelle barriere di sicurezza e in qualche modo raggiunge il tuo sito Web, Sucuri si offre di ripulire il tuo sito Web (gratuitamente).

Se comunque hai già un sito Web interessato da malware, Sucuri potrà aiutarti nella procedura di pulizia dal malware.

Vincitore: Sucuri – Per la giusta combinazione tra il firewall dell’applicazione Web e monitoraggio, protezione da malware e i servizi di pulizia.

DDOS Attack WordPress

Conclusioni

CloudFlare e Sucuri offrono entrambi protezione dagli attacchi DDoS verso siti web. CloudFlare fa un po ‘meglio nell’area della rete di distribuzione dei contenuti, mentre Sucuri è ottimizzato per le funzionalità di sicurezza.

X