In passato la maggior parte di noi scaricava una versione di prova di un prodotto software, al fine di esplorare le possibilità. Oggi questo sta diventando più difficile perché sempre più soluzioni vengono offerte, non più in un pacchetto software da scaricare, ma sotto forma di un abbonamento. Per iscriversi a una prova è spesso necessaria una carta di credito. Uno di questi servizi è Office 365. In questo post mostrerò come è possibile creare un abbonamento di prova, in tutta sicurezza senza dover utilizzare una specifica carta.

Le sottoscrizioni Microsoft 365 in oggetto hanno una capacità massima di 25 utenti, ma il numero in questione è già più che sufficiente per la simulazione di un ambiente di test, in modo da procedere correttamente alle valutazioni tecniche operative sul prodotto.

Ecco un breve tutorial:

Sottoscrizione Office 365 senza carta di credito

1. Usa i link in fondo alla pagina e scegli la tipologia di prodotto da utilizzare (Microsoft 365 Business Standard, 365 E3 o E5)

Microsoft Office365 E5

2. Immetti le informazioni come richiesto e poi “Next” (indirizzo email e numero di telefono dovranno essere validi).

3. Ora hai due opzioni:

– Fai login con le credenziali Microsoft già esistenti ed aggiungi questa trial al tuo account.

– Crea un nuovo Microsoft account.

4. Successivamente verrà chiesta la verifica per i robot, tramite SMS o chiamata (ecco il perché della richiesta di un cellulare valido).

Office365-E5-trial

5. Una volta inserito il codice, andremo a creare un nuovo account, che sarà nel formato “username”@”azienda”.onmicrosoft.com

Il tenant “azienda” dovrà essere validato da Microsoft, al fine di verificare la disponibilità del nome e garantirne l’univocità.

Validazione tenant Microsoft 365

Tenant Microsoft 365 disponibile

Una volta verificata la disponibilità, potremo finalizzare il tutto in modo da far partire il provisioning dei servizi cliccando sul pulsante “Complete Setup”.

Ecco i link per creare una sottoscrizione Microsoft 365 Business Standard, Microsoft 365 E3, Microsoft 365 E5:

Microsoft 365 Business Standard Trial – No Carta di Credito

Microsoft 365 E3 Trial – No Carta di Credito

Microsoft 365 E5 Trial – No Carta di Credito

Come creare un ambiente Office 365 senza carta di credito | Consulenza IT | Nexsys

Office 365 è ora Microsoft 365

Lo strumento più semplice per dare il via alla trasformazione digitale della propria impresa: Office 365, scopri il mondo M365 nella nostra pagina dedicata.

Microsoft 365 for business è un set completo di strumenti di produttività e collaborazione aziendali, come Outlook, Word, Excel e altri prodotti Office, che sono sempre aggiornati. È possibile proteggere i file di lavoro su tutti i dispositivi iOS, Android e Windows 10 con sicurezza di livello aziendale semplice da gestire. 

Con Microsoft 365 per le aziende, è possibile collegare i dipendenti alle persone, alle informazioni e ai contenuti di cui hanno bisogno per svolgere al meglio il proprio lavoro, da qualsiasi dispositivo. Progettato per contribuire ad aumentare la produttività con le innovative app di Office, i servizi cloud intelligenti e la sicurezza avanzata. 

Apri la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?
X