Latest news

Microsoft Teams: Windows e la sua rivoluzione

Da quando Microsoft ha messo nel mercato Teams per le aziende, si è visto un rapido aumento di imprese che hanno iniziato a utilizzare questo programma per poter lavorare meglio: da quando quest’app è a disposizione, sono già più di 330.000 aziende in tutto il mondo che lo utilizzano.

Ricordiamo che Teams è un app di Windows 365, che a sua volta è un app di Microsoft per creare, modificare e condividere documenti in maniera semplice, intuitiva e al volo! Windows 365, inoltre, prevede dei piccoli abbonamenti per facilitare l’accesso di chi lavora o di chi studia: abbiamo quattro pacchetti che vanno dai 7 ai 10 euro e per chi studia è previsto un accesso gratuito tramite mail istituzionale della propria università.

Perché le aziende devono usare proprio Teams?

Windows non costringe ma sarebbe meglio per migliorare il processo aziendale nella comunicazione tra colleghi di lavoro in modo che non siano tempi morti utilizzati per spostarsi da un ufficio all’altro. Microsoft Teams è uno strumento efficace per lavorare in gruppo e pianificare progetti e obiettivi che servono al team per collaborare meglio.

Di seguito, elenchiamo 5 motivi per utilizzare Teams e capire perché questo strumento vi faciliterà il lavoro:

  • Non è una semplice chat:

Microsoft ha previsto che in Teams, oltre alla solita chat istantanea con i colleghi, anche dei collegamenti interni con altre applicazioni di Microsoft Office come ad esempio OneNote. Questi collegamenti semplificano di molto senza dover passare da un’app all’altra;

  • Le riunioni:

quando si crea una riunione, è possibile poi condividere le informazioni e i file da rivedere prima dell’incontro, tenere traccia delle note relative alla riunione e alle cose da fare. Dopo la riunione, se non si ha partecipato, nella stessa scheda è possibile trovare le note relative e le azioni concordate. Comodo no?!

  • Meno e-mail:

non c’è bisogno aprire il proprio account di posta elettronica e per quello c’è la chat istantanea. Infatti la chat, se siete attivi in essa, ha la stessa funzione di una mail: allegare documenti. Se in quel momento non siete alla vostra postazione, i vostri colleghi vi potranno mandare una mail oppure chiamare;

  • Una migliore comunicazione e collaborazione:

Se avete un documento da creare, non c’è bisogno di aprire un Nuovo documento di Word e Excel. Sarà sufficiente creare il documento direttamente in Teams e condividerlo direttamente con i colleghi. Il tutto nella stessa app!

  • Connessi sempre e ovunque:

Se avete bisogno di spostarvi da un’azienda ad un’altra, Teams vi seguirà. Con l’app gratuita, potete scaricare Teams sul vostro smartphone così sarete sempre raggiungibili dai colleghi.

Microsoft ha creato e progettato in modo ottimale l’app Teams per garantirvi flessibilità e versatilità all’interno della vostra azienda.

microsoft teams: windows e la sua rivoluzione

images 1

Nexsys cosa offre?

Nexsys Solutions è leader nel settore della tecnologia e delle soluzioni informatiche. Con la sua Consulenza Sistemistica e Corsi di Formazione IT offre svariate opzioni! Con il Corso Microsoft 365 e Microsoft Teams in promozione potete imparare e gestire queste due app di Microsoft Office e scegliere le procedure più adeguate per adottare e deployare i teams all’interno dell’organizzazione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

I nostri esperti IT sapranno certamente aiutarti!