Microsoft Teams è utilizzato ogni giorno da milioni di utenti in tutto il mondo, le sue caratteristiche principali di hub per i teams lavorativi, chat, videoconferenza, chiamate voip e file sharing il tutto in un unica app si arricchiscono di nuove funzionalità.

Recentemente Microsoft ha inserito la funzione ANNUNCI all’interno di Microsoft Teams che consente di condividere molto facilmente con il team qualcosa di entusiasmante ricco di colori con un immagine di sfondo e tanto altro.

Per creare un annuncio dobbiamo selezionare dal menù a tendina l’opzione “Annuncio” anziché “Nuova Conversazione

 Microsoft Teams - nuove funzionalità

 

  

Ora microsoft Teams ci permetterà di inserire un titolo, un sottotitolo, un immagine di sfondo ed il testo, questo permetterà di creare un post diverso dagli altri e forte impatto visivo per il nostro team.

MICROSOFT TEAMS è disponibile come estensione su Google Chrome consentendo di partecipare ad una riunione anche se non si dispone dell’app desktop ed abilitando la condivisione dello schermo, cosa fattibile e possibile solo nel client tradizionale.

 

Microsoft Teams nuove funzionalità che ci consentono di lavorare meglio | Consulenza IT | Nexsys

 

 

Recentemente Microsoft Teams ha aumentato la dimensione della chat di gruppo passando da 50 a 100 utenti, mentre per il momento le chiamate di gruppo, la condivisione dello schermo ed i video di gruppo sono ancora limitati ai gruppi composti al massimo da 20 utenti.

Se vuoi approfondire l’utilizzo di Microsoft Teams o se vuoi utilizzarlo in modo professionale consulta il nostro corso “MICROSOFT TEAMS PER IT PRO

 

 

 

Apri la chat
1
Possiamo aiutarti?
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?