E non solo, il System Integrator rappresenta per ogni azienda, di qualsiasi settore, l’efficienza del dialogo tra i sistemi informatici utilizzati allineandone le funzionalità delle infrastrutture e sviluppando soluzioni innovative.

I sistemi informatici consentono lo sviluppo del business e la puntuale gestione delle attività professionali: indipendentemente della complessità del sistema occorre che la tecnologia venga correttamente ottimizzata da una figura di esperienza che gestisca l’intero sistema informatico aziendale. La figura del consulente lascia spazio al System Integrator, anche e soprattutto a supporto delle aziende che presentano un reparto IT interno strutturato.

system-integrator-IT

Ecco 5 punti che ti aiuteranno a comprendere il motivo per cui anche la tua azienda può optare nella scelta di questa figura chiave per collaborare alla crescita del business.

  • Che cosa fa il System Integrator

Integratore di sistemi informatici: figura di esperienza tecnica, sul campo e come trainer/consulente che rappresenta lo specialista nell’integrazione dei sistemi. Sviluppa soluzioni adatte a permettere la comunicazione ed il dialogo corretto e funzionale tra sistemi  informatici eterogenei ed impianti tecnici di produzione. System Integrator è definito come  gruppo di figure tecniche specializzate, che gestiscono reti e apparati informatici attraverso una progettazione dell’architettura tecnica funzionale alle principali necessità dell’azienda.

  • In quale contesto opera un System Integrator

Un System Integrator svolge la propria attività all’interno di aziende di varie dimensioni, dalle piccole e medie imprese alle grandi società. Dal settore servizi a quello produttivo ed industriale. L’attività si focalizza principalmente sull’interazione di differenti strumenti e sistemi informatici utilizzati per differenti scopi. Ottimizza l’infrastruttura sistemistica, CRM, software gestionali, soluzioni VOiP,  sistemi di audio video conferenza, sistemi di posta e di comunicazione e network aziendali.

  • Perché ho bisogno di un System Integrator

Per sviluppare al meglio i tuoi sistemi tecnici e produttivi è importante l’assistenza informatica di un System Integrator. L’attività completa la gestione delle esigenze produttive integrandosi nell’operatività quotidiana dell’impresa. L’organizzazione del sistema informatico rappresenta una strategia di medio e lungo termine, attraverso la quale si rende necessario e virtuoso mantenere il controllo dell’architettura informatica aziendale, delle componenti hardware e software, della rete intranet, internet e connettività e amministrazione dei sistemi.

  • Scegliere un System Integrator per la mia azienda

Un System Integrator interagisce con i diversi sistemi informatici aziendali supportando il valore professionale di ogni lavoratore, professionista ed utente. Le soluzioni progettate portano allo sviluppo di sinergie tra i diversi impianti produttivi e funzionali presenti e inseribili in azienda. Quando l’azienda possiede un reparto IT interno, il System Integrator interagisce e collabora con professionalità e apportando l’esperienza esterna relativa a progetti di ottimizzazione e sviluppo. Viene garantita assistenza sistemistica ai tecnici già presenti e supporto attraverso attenti consigli relativi a nuovi impianti, a seconda delle esigenze aziendali. Il System Integrator supporta i tuoi tecnici nella definizione di soluzioni innovative e performanti.

  • Competenze e funzioni di un System Integrator

Ogni situazione è differente, l’esperienza sviluppata in progetti inseriti in vari contesti permette al System Integrator di progettare ed adottare soluzioni efficaci adatte ad ogni specifica realtà.

Un System Integrator non si limita a sviluppare la soluzione più semplice, il servizio è funzionale alla totalità dei settori coinvolti nel ciclo di lavoro. L’approccio è proattivo per la cooperazione tra fornitori e partners: il System Integrator si interfaccia con le altre realtà esistenti nell’azienda, andando a stabilire un rapporto con altri fornitori e partner, finalizzato all’unico obiettivo di fornire un servizio utile alle funzionalità aziendali. Vantaggi, cooperazione, efficienza e funzionalità: tutto al servizio per il business

system-integrator

Scopri i servizi che Nexsys può sviluppare con e per la tua azienda. Nexsys è un System Integrator che supporta il tuo business attraverso consulenza tecnica e dedicata assistenza sistemistica. Le certificazioni Microsoft, l’aggiornamento costante, l’assistenza informatica: scopri cosa può offrirti la tecnologia anche attraverso la formazione e la consulenza System Integrator per la tua azienda, per i tuoi tecnici per il tuo personale utente.

X