OTTIMIZZAZIONE COSTI AZURE

Tips & Tricks
per il Cloud
Microsoft Azure

Ogni Cloud ha le sue particolarità che lo contraddistingue sia dal punto di vista tecnico che economico. Tramite la consulenza informatica specializzata in ambito Microsoft Azure offerta da Nexsys è possibile sfruttare alcuni tips & tricks che consentono alle aziende di risparmiare complessivamente sui costi associati alle risorse Cloud Microsoft Azure.

Sempre più aziende hanno deciso di ottimizzare i costi e di investire sulla produttività integrando il Cloud nei loro sistemi IT. Il cloud permette di gestire tutti i dati in modo più leggero e accessibile da qualsiasi dispositivo, avere rapidi backup e poter lavorare in modo più veloce.

Azure è il Cloud di Microsoft, ed è il sistema che suggeriamo a tutti i nostri clienti. In questo modo possono ottenere significativi vantaggi da ogni punto di vista. Adottare una Soluzione Cloud, permette alle Aziende di lavorare in modo più veloce. Inoltre è anche possibile tagliare i costi della migrazione, risparmiando fino all’80% sul prezzo di mercato con le nostre Soluzioni, tutte basate su Microsoft Azure.

%

Risparmio fino al

Fai un uso continuativo delle risorse su Azure?

Sapevi che con le Azure Reservation puoi risparmiare fino al 72%? Questo rispetto al normale prezzo pay per use, semplicemente prepagando anticipatamente per uno oppure tre anni l’utilizzo delle risorse Azure.

%

Risparmio fino al

Possiedi una licenza Microsoft con Software Assurance?

Chi possiede licenze di Windows Server Standard Edition o Datacenter Edition con copertura Software Assurance (SA) attiva può sfruttare i vantaggi del programma Azure Hybrid Benefit, che permette di risparmiare fino al 49% sull’acquisto di virtual machine su Azure.

%

Risparmio fino al

Perchè non sfruttare Analytics per risparmiare?

Sfruttando gli strumenti già presenti all’interno di Azure come Cost Management i savings ottenibili possono arrivare al 20-30%, anche grazie all’implementazione di tool di analisi e troubleshooting. Semplifica le operazioni di monitoraggio e ottimizza le risorse sfruttando l’intelligenza artificiale e il Machine Learning. 

%

Risparmio fino al

Passa dallo IAAS al PAAS

Il ricorso al modello PAAS (Platform-as-a-Service) grazie all’elevato grado di flessibilità e al total cost of ownership inferiore rispetto alle soluzioni di Infrastructure-as-a-Service, rappresenta una valida alternativa per aumentare i vantaggi economici e di scalabilità legati alla gestione di architetture in cloud o ibride.

Nexsys e il Cloud: i Vostri Vantaggi

Adesione al programma di Scontistica Ufficiale di Microsoft

Passaggio al modello PaaS: TCO minore e maggiore flessibilità

Ottimizzazione degli Asset con Analisi delle varie Spese

Differenza fra On Premise e Cloud

Sappiamo bene che molte aziende sono ancora restie ad affidarsi alla tecnologia cloud, ma basta solo analizzare i dati per capire che i data center on premise sono destinati a sparire, dato che non riescono a competere con le performance di un data center in cloud e i costi di gestione e manutenzione sono notevolmente più bassi per chi si opera sulla nuvola.

Il cloud permette di avere tutte le risorse sempre a portata di mano, senza la necessità di acquistare nuovi device per la gestione dei dati.

Servizi di Consulenza by Nexsys 

Nexsys ha una grande esperienza nel settore IT e i nostri esperti sanno come mettere ogni cliente nella posizione di sfruttare a pieno tutte le possibilità che offre il cloud in base a ogni singola esigenza, con assistenza costante fino al raggiungimento di tutti gli obiettivi richiesti.

Nexsys Solutions

Dubbi, domande e/o maggiori informazioni?

Chiamaci al numero +39 045 2456669, invia una mail a info@nexsys.it o compila il form di richiesta informazioni.

Compila il form per richiedere informazioni o assistenza

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento Ue 679/2016. Vedi Privacy e Cookie Policy